Cronaca diretta - Stromboli, ripresa dell'attività effusiva in serata - Video

Stromboli, ripresa dell'attività effusiva in serata - Video ore 7:58 Redazione 3BMeteo CRONACA, Stromboli, in serata è stata osservata una ripresa dell'attività effusiva sulla Sciara del Fuoco. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Stromboli Segui 3BMeteo su Instagram (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Il Dipartimento della Protezione Civile ha disposto il passaggio di allerta per il vulcano Stromboli dal livello arancione al livello rosso e la fase operativa di preallarme, si legge nella nota recentemente pubblicata sul sito della Protezione Civile. (Corriere della Sera)

L'eruzione dello Stromboli di giovedi è stata spettacolare e ha attirato l'attenzione dei media e degli appassionati di vulcanologia.Vista da un elicottero, l'eruzione ha mostrato fontane di lava, nuvole di cenere e materiale piroclastico che veniva espulso dal cratere attivo. (iLMeteo.it)

La riunione è stata convocata in seguito alla rapida evoluzione attività che stanno interessando il vulcano. Tale decisione è stata adottata alla luce delle valutazioni emerse durante la riunione con i Centri di Competenza e il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana. (il Dolomiti)

Dopo l'Etna erutta anche il vulcano Stromboli. Allerta rossa sul'isola

«Dall’analisi delle telecamere della rete di sorveglianza e da personale Ingv in campo – dicono i vulcanologi - è stata osservata una ripresa dell’attività effusiva sulla Sciara del fuoco. Anche se lieve. (Giornale di Sicilia)

Una ripresa dell'attività effusiva sulla Sciara del fuoco dello Stromboli è stata osservata, a patire dalle 20:55, dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, tramite l'analisi delle telecamere della rete di sorveglianza e da personale in campo. (l'Adige)

PUBBLICITÀ Insieme all'Etna, si è svegliato anche il vulcano Stromboli, sprigionando cenere e lava al largo della costa siciliana. Nella notte di giovedì, il Dipartimento di protezione civile ha comunicato in una nota il passaggio di allerta dal livello arancione al livello rosso e la fase operativa di preallarme. (Euronews Italiano)