Attentato Trump, nessuno ne parla: chi è la vittima tra il pubblico

Altri dettagli:
Ucraina

Sarebbe stato colpito alla testa, forse perché ''si trovava sulla traiettoria del fuoco incrociato'' tra l'attentore e gli agenti che hanno protetto Donald Trump, il sostenitore dell'ex presidente che ha perso la vita durante il comizio del leader repubblicano in Pennsylvania. Lo riporta l'emittente Nbc News citando un testimone oculare, che si identifica come Joseph e che racconta di aver visto la vittima cadere a terra. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

La violenza politica negli Usa ha colpito varie volte l’inquilino della Casa Bianca prima dell’ex presidente Donald Trump . Quattro dei 46 presidenti americani sono stati assassinati: il primo fu Abramo Lincoln nel 1865, poi toccò a James Garfield nel 1881, seguito da William McKinley nel 1901. (Il Sole 24 ORE)

Stando a quanto riportato dalla stampa nazionale, secondo gli investigatori, l’uomo stava lavorando all’interno di una ditta che si occupa del riciclaggio di rifiuti come vetro e alluminio. Cagliari – Un operaio di 42 anni è morto dopo essere stato colpito dalla pala di un escavatore che movimentava rifiuti. (Frosinone News)

Era a soli 130 metri dal candidato repubblicano, che in un videomessaggio condiviso sui social ha dichiarato di odiare. (Adnkronos)

USA Donald Trump ferito durante un comizio in Pennsylvania, ucciso l’attentatore

L’episodio di violenza che ha visto protagonista Donald Trump durante un suo comizio in Pennsylvania ha scatenato una serie di dibattiti e preoccupazioni sull’efficacia delle misure di sicurezza dedicate agli ex presidenti degli Stati Uniti. (Nicola Porro)

"Wait, wait, wait". Gli agenti della sicurezza erano pronti a proteggere a portare via velocemente l'ex presidente, candidato a tornare alla Casa Bianca a novembre, al sicuro. (L'HuffPost)

Sangue sulla campagna elettorale per le Presidenziali. A sparare è stato un 20enne che si era appostato su un tetto a 150 metri dal punto dove si trovava il candidato repubblicano Donald Trump è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto durante un comizio elettorale in Pennsylvania (Il Cittadino)