Auto - News, Sainz: "Fiducioso per la qualifica, un po' meno per la gara"

Mentre il paddock della F1 a Barcellona si è trovato scosso da un nuovo scandalo, questa volta riguardante presunti sabotaggi sulla Mercedes di Lewis Hamilton ad opera dello stesso team tedesco, di tutta risposta, lui ha tirato fuori un 1’13”264 sufficiente per comandare le libere 2 facendo un netto passo avanti rispetto alla settima piazza ottenuta nel primo turno. “Abbiamo fatto un po’ di fatica all’inizio, ma abbiamo imparato molto e nel pomeriggio la macchina è andata decisamente meglio. (GPOne.com)

La notizia riportata su altre testate

Terza fila per le Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz, che partiranno in quinta e sesta posizione alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. Il pilota britannico della McLaren, alla seconda pole della carriera, è il più veloce nelle qualifiche con un giro in 1’11’’383 e precede la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, che scatterà in seconda posizione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Verstappen guadagna la testa già al terzo giro Spettacolare l’inizio gara: magia di Russell al via che approfittando della lotta tra Norris e Verstappen ha preso la testa della corsa con uno straordinario sorpasso all’esterno. (Terzo Tempo Napoli)

Sperava di fare meglio, magari di conquistare una pole position o comunque di finire tra i primi tre. Invece Carlos Sainz nel suo GP di casa, davanti al suo pubblico, si trova a commentare una deludente e abbacchiante qualifica del GP di Spagna con un misero sesto posto. (Autosprint.it)

F1 | Ferrari, Vasseur: "Aggressivi in partenza. Sviluppi? Funzioneranno nelle prossime gare"

Al contrario le due rosse hanno sofferto diversi problemi. Ferrari voleva lottare per la pole position in Spagna. (FUNOANALISITECNICA)

Entrambi i piloti infatti, ovvero Leclerc e Sainz, si sono classificati in quinta e sesta posizione, a ben tre decimi dalla pole position di Lando Norris, la seconda della carriera del britannico della McLaren, il quale ha staccato di soli 20 millesimi il mai domo Verstappen, sempre sul pezzo nonostante una Red Bull tutt’altro che perfetta, quantomeno all’apparenza. (FUNOANALISITECNICA)

Innanzitutto abbiamo risparmiato un set di gomme rosse che Mercedes non ha e possiamo essere aggressivi nel primo stint. La Ferrari domani potrà essere quantomeno aggressiva in partenza: "Una battaglia incredibile, però sei soddisfatto quando sei nella parte positiva. (F1-News.eu)