L’incredibile video del Bayesian: ecco lo yacht in fondo al mare

La tragica notte in cui lo yacht Bayesian è sprofondato nelle acque vicino a Porticello, a Palermo, continua a suscitare domande e teorie, soprattutto alla luce di alcuni indizi che sembrano contraddire le prime ipotesi sull’accaduto. Lo yacht, considerato quasi “inaffondabile” per le sue caratteristiche tecniche, è da quasi due mesi adagiato sul fondale marino inclinato sul suo lato destro. Sino ad oggi solo i sommozzatori avevano potuto vederlo da vicino. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

Il capitano di yacht Roberto Nencioni ricostruisce gli ultimi istanti del naufragio a Palermo. Roberto Nencioni, perito navale e comandante di yacht (corriereadriatico.it)

SANTA FLAVIA (PALERMO) Ieri sera, su Retequattro, Nicola Porro ha mostrato, in esclusiva a “Quarta Repubblica”, le prime immagini subacquee del Bayesian inabissato, il 19 agosto scorso al largo di Palermo, appoggiato sul fianco destro. (Livesicilia.it)

Un documentario che andrà in onda stasera su ITV sembra formulare nuove domande sulla vicenda del veliero affondato ad agosto al largo di Porticello, in Sicilia. LONDRA Una fotografia scattata pochi minuti prima che «Bayesian» si inabissasse che indicherebbe che i portelloni dello yacht fossero chiusi. (Corriere della Sera)

Bayesian, il perito navale: «Manovra controvento fatale. C'è un foro sulla chiglia, ecco come si è formato»

Le prime immagini del Bayesian: cosa si vede nel relitto inabissatosi a 49 metri di profondità Le ha mandate in onda il programma “Quarta Repubblica”. Il Bayesian giace adagiato sul fondale al largo di Porticello, vicino Palermo (Fanpage.it)

Sono state rese note le prime immagini del Bayesian dopo il naufragio. Il relitto appare adagiato sul fondale, a circa 50 metri dalla superficie del mare, su un lato. Di recente ci sono stati sviluppi sulla vicenda che il 19 agosto ha ucciso 7 persone. (Virgilio Notizie)

«Ormai è chiaro a tutti che i portelloni erano chiusi». «Con una manovra diversa il comandante del Bayesian avrebbe salvato tutti». (ilmessaggero.it)