A 15 anni preso in giro dai bulli si uccide. Il racconto della madre ai carabinieri

Il ragazzo di 15 anni che ieri a Senigallia si è ucciso sparandosi con la pistola del padre (vigile urbano) dopo essersi allontanato da casa aveva confidato ai genitori l’incubo che stava vivendo a scuola. Un grave problema di bullismo che lo tormentava e lo stava facendo soffrire. Ragazzi che a scuola gli dicevano cose cattive e la cosa stava diventando così pesante, per lui, che non voleva più andare a scuola. (altovicentinonline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la denuncia per bullismo presentata dai genitori del ragazzo di 15 anni che si è ucciso a Senigallia, i Carabinieri indagano per istigazione al suicidio. Il giovane era stato preso di mira da tre coetanei, che avrebbero continuato a vessarlo nonostante i diversi tentativi di porre un termine a quegli atteggiamenti. (Virgilio Notizie)

Suicidio studente 15enne a Senigallia, la scuola gli dedica una poesia: “Animo buono e sensibile” Di (Orizzonte Scuola)

Condividi questo articolo Un ragazzo di soli 15 anni si è tolto la vita in un casolare di campagna vicino Montignano, nel comune di Senigallia, a causa del bullismo subito a scuola. (la VOCE del TRENTINO)

Indagini in corso a Senigallia sulla tragica morte del giovane Leonardo

Proprio nelle relazioni scolastiche si stanno concentrando le attenzioni degli inquirenti dopo la denuncia dei genitori del 15enne, secondo cui sarebbe stato vittima di bullismo. Così Simone Ceresoni, dirigente scolastico del polo Corinaldesi-Padovano di Senigallia (Ancona), l'istituto che Leonardo ha frequentato fino a giugno scorso prima di cambiare scuola, ha voluto descrivere il giovane che ieri si è tolto la vita in un casolare nella campagna a sud di Senigallia. (Tiscali Notizie)

Da qualche tempo il minore subiva atti di bullismo e "i suoi genitori stavano cercando di capire come muoversi", ha spiegato la legale. A Fanpage.it parla Pia Perricci, l'avvocata della famiglia del ragazzo di 15 anni che ieri, lunedì 14 ottobre, si è tolto la vita a Senigallia (Fanpage.it)

Indagini in corso a Senigallia sulla tragica morte del giovane Leonardo Sequestrato dai Carabinieri il cellulare del giovane, che negli ultimi tempi potrebbe essere stato vittima di bullismo Secondo il drammatico racconto dei genitori del 15enne, il ragazzo sarebbe stato vittima di bullismo sin dall’inizio dell’anno scolastico. (Senigallia Notizie)