Borse Usa passano in territorio negativo sulla scia dei dati macro. Che indicano un rallentamento - MilanoFinanza News

Bambini di Moment of Magic suonano l'opening bell: borse in rialzo I listini azionari statunitensi procedono la seduta in rosso sulla scia di alcuni dati macroeconomici negativi. Alle 17:45 il Dow perde l’1,3%, l’S&P l’1,1% e il Nasdaq l’1,6%. A fare preoccupare i mercati sono le richieste di sussidi di disoccupazione, che sono salite a 249.000 nella scorsa settimana, superando le previsioni di 235.000, oltre all'indice manifatturiero Ism, che si è attestato a 46,8 punti a luglio, in calo rispetto al dato di giugno a 48,5 e al di sotto del consenso a 48,8 punti. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Wall Street I tech peggiorano e il Nasdaq perde lo 0,9%. Gira in negativo anche l'S&P500 -0,3%. Dow Jones +0,2%. Indice Russell 2000 +0,5%. (Websim)

Il nuovo sell-off si aggiunge a quello di venerdì scorso, quando la Borsa americana è stata colpita da un’ondata di vendite conseguente alla lettura dei dati sull’occupazione. L’S&P 500 scende di circa il 3% percento mentre il Nasdaq affonda di quasi il 4%. (Borsa e Finanza)

La settimana appena conclusa ha segnato un proseguimento della tendenza negativa iniziata due settimane fa, nonostante un piccolo rimbalzo tecnico verso la fine. Gli investitori hanno iniziato a guardare oltre la campagna di rielezione di Joe Biden, concentrandosi sulla stagione degli utili tecnologici. (Pordenone Oggi)

Ma è ancora presto per dire che è il bis del lunedì nero del 1987

S&P 100 Cisco Systems (LA STAMPA Finanza)

L’indice S&P 500 è sceso dell’1,4% in un solo giorno, il Nasdaq ha subito un calo ancora più marcato del 2,4%, mentre i titoli a bassa capitalizzazione del Russell 2000 (IWM) hanno registrato una perdita del 3,2%. (Dove Investire)

Un disincantato uomo della strada direbbe... Don’t panic, niente panico, direbbero gli americani. (Milano Finanza)