La tragedia di Pietrasanta: muore sul lavoro, trattore rovesciato. Chi era Federico Nappi

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Pietrasanta (Lucca), 1 luglio 2024 – I compagni di lavoro lo hanno sentito gridare, sono tornati indietro e hanno visto il trattore rovesciato. Sotto, imprigionato, c’era Federico Nappi, 32 anni e un figlio in arrivo. L’operaio, che si occupava di lavori di giardinaggio, è morto dopo che il trattore su cui era in quel momento si è rovesciato. Il pesante mezzo lo ha travolto. Lui ha chiesto aiuto e i colleghi, che erano più giù rispetto a lui, hanno capito subito cosa era successo. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Tragico incidente sul lavoro in Versilia a causa del ribaltamento di un trattore. A perdere la vita Federico Nappi, un operaio di 32 anni socio di una ditta di Pietrasanta che stava effettuando dei lavori di potatura attorno alla Rocca. (Today.it)

Il 32enne, che stava effettuando dei lavori nella zona, è rimasto con il corpo sotto il trattore ed è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari con l’automedica Nord di Querceta. (Il Sole 24 ORE)

Federico ha provato a uscire da quella trappola, ma il peso del mezzo che aveva guidato chissà quante volte non gli ha dato scampo. Assistere con i propri occhi a una giovane vita che lentamente si spegne è un’esperienza che i testimoni del tragico incidente di ieri in via della Rocca non dimenticheranno mai. (LA NAZIONE)

Muore schiacciato sotto un trattore a 32 anni

Nuova tragedia legata al mondo del lavoro: nel primo pomeriggio di lunedì, infatti, Federico Nappi, 32 anni, ha perso la vita dopo essersi ribaltato con il trattore di cui si trovava alla guida. L’episodio si è verificato a Pietrasanta, in provincia di Lucca: stando alle prime informazioni trapelate, attorno alle 13,30 il lavoratore - addetto di una ditta che ha appalti per lavori in centro storico – stava procedendo in discesa lungo via della Rocca quando, per ragioni ancora da capire, ha perso il controllo del mezzo. (Corriere Fiorentino)

PIETRASANTA – Ancora una tragedia sul lavoro. Questa volta la vittima è un giovane di 32 anni rimasto sotto il trattore che stava guidando e che è finito fuori strada Una immagine della tragedia a Pietrasanta (Report Pistoia)

Tragedia all'ora di pranzo in via della Rocca, sulla collina a ridosso del centro storico. Un uomo - che si trovava sul posto per eseguire lavori di sfalcio dell'erba - è morto dopo essere rimasto schiacciato sotto il trattore che stava guidando. (NoiTV - La vostra televisione)