Maternità surrogata reato universale, la legge lunedì in Gazzetta Ufficiale: Mattarella ha già firmato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il disegno di legge per rendere la maternità surrogata "reato universale", approvata in via definitiva dal Senato il 16 ottobre, sarà in Gazzetta Ufficiale lunedì 18 novembre. La legge - ha appreso l'Ansa - è stata firmata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lo scorso 4 novembre, prima della partenza per la sua visita in Cina. La Gestazione per altri (Gpa), più nota come maternità surrogata, in Italia diventa reato universale grazie ad un ddl, che porta la firma della deputata di Fdi Carolina Varchi, approvato dal Senato il 16 ottobre e in precedenza dalla Camera (LaC news24)
La notizia riportata su altri giornali
Sono già oltre 50 le coppie che, da tutta Italia, si sono rivolte al team legale dell'Associazione Luca Coscioni preoccupate per le conseguenze che questa legge potrà avere sul loro progetto di famiglia". (Il Mattino di Padova)
Si attende ora la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale lunedì. Si tratta del ddl, approvato lo scorso 16 ottobre in Senato, che istituisce il ‘reato universale’ per la pratica dell’utero in affitto, punibile anche per chi ne fa ricorso all’estero. (CremonaOggi)
La maternità surrogata diventa "reato universale" La legge, fa sapere Ansa, è stata firmata dal capo dello Stato lo scorso 4 novembre, prima della partenza per la sua visita in Cina, seguendo il normale iter legislativo per l’entrata in vigore dopo l’approvazione del Parlamento. (Virgilio Notizie)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha promulgato la legge sulla maternità surrogata. Si tratta del ddl, approvato lo scorso 16 ottobre in Senato, che istituisce il 'reato universale' per la pratica dell'utero in affitto, punibile anche per chi ne fa ricorso all'estero. (Adnkronos)
Il Capo dello Stato ha firmato il testo il 4 novembre, prima della partenza per la sua visita in Cina, ma se ne dà notizia solo ora. (Il Capoluogo)
La legge che rende la maternità surrogata “reato universale”, approvata in via definitiva dal Senato, il 16 ottobre, sarà in Gazzetta ufficiale lunedì 18 novembre. (Luce)