In Liguria Lega e Forza Italia appaiate all’8 per cento, Fratelli d’Italia nervosi per il 14 per cento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Domani INTERNO

Il day after delle elezioni liguri fa riflettere il centrodestra. Il risultato positivo di Marco Bucci, infatti, conferma un trend nazionale ma – con tutte le attenzioni rispetto al fatto che si tratti di una elezione regionale – con qualche distinguo. Anzitutto rispetto ai partiti di coalizione: Fratelli d’Italia, infatti, si è fermata al 14 per cento con un dato estremamente ridotto rispetto allo standard nazionale del partito di Giorgia Meloni, che in Liguria è stato addirittura doppiato dal Partito democratico. (Domani)

Se ne è parlato anche su altre testate

La mia posizione politica è nota a tutti, cosi come altrettanto è pubblica la mia ormai ultra-trentennale militanza politica nella fila di partiti e movimenti politici di stampo nazional-popolari, distanti per concezione ed ideologia politica, tanto dal centro-destra, quanto dal centro-sinistra. (Corriere di Lamezia)

Il voto per classi d’età Le elezioni regionali in Liguria, vinte al fotofinish dal candidato del centrodestra, il sindaco di Genova Marco Bucci, sono state segnate dall’astensionismo: solo il 46% degli elettori è andato alle urne. (Italia Oggi)

Ma la “cavia” che Andrea Orlando ha dichiarato di sentirsi dopo la sconfitta nella corsa alla presidenza della Liguria con chi se la può o deve prendersela di più? Bella domanda. Neppure lui ha saputo o voluto rispondere. (Start Magazine)

Durante l’episodio, Colombo discuterà del suo ultimo libro, “Sarà l’aurora – La mia lotta contro il cancro”, Gradichéditore, condividendo la sua esperienza con la grave malattia che lo ha colpito un anno fa. (Corriere di Lamezia)

In base a una prima ricostruzione da parte degli investigatori della Squadra Mobile di Frosinone, l’uomo avrebbe pesantemente molestato la giovane che una volta riuscita a uscire da quella scomoda situazione ha raccontato ogni cosa ai suoi superiori e successivamente ha sporto denuncia. (Frosinone News)

Il 27 e 28 ottobre si è votato per le elezioni regionali in Liguria, a seguito delle dimissioni del Presidente uscente, Giovanni Toti, per le vicende giudiziarie a tutti oramai note. Il candidato presidente Marco Bucci, già sindaco di Genova, ottiene il 48,77% dei voti, mentre lo sfidante, Andrea Orlando, sostenuto dal campo largo Pd-M5s-Avs, si ferma al 47,36%. (Nicola Porro)