Oggi le celebrazioni del 4 novembre a Limbiate

Oggi le celebrazioni del 4 novembre a Limbiate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Saronno INTERNO

Limbiate LIMBIATE – Questa mattina a Limbiate si sono svolte le celebrazioni per il 4 novembre, anticipate di un giorno per via della giornata domenicale. L’evento ha visto la presenza dei volontari della Croce d’argento, insieme alle autorità locali e a numerosi cittadini. Durante la commemorazione, è stato reso omaggio a tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita per difendere ideali di libertà e democrazia, valori fondanti della nostra società. (Il Saronno)

La notizia riportata su altri giornali

COLLEFERRO SCALO – Se – anche se “in differita” – l’apertura dei festeggiamenti in onore del 90° di Fondazione del Comune di Colleferro, la città ha avuto l’onore di ospitare il Carosello Storico del IV Reggimento Carabinieri a Cavallo, in occasione del 4 Novembre – Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate – l’Amministrazione comunale ha invitato a partecipare alle celebrazioni istituzionali il 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna”. (Cronache Cittadine)

MESSINA – La città di Messina celebra l’anniversario della Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate. La giornata, lunedì 4 novembre, sarà scandita da una serie di eventi, pensati per coinvolgere la cittadinanza e rendere omaggio ai caduti. (Tempo Stretto)

COLLEFERRO – Martedì 5 Novembre alle ore 15, presso l’Aula consiliare del Palazzo del Consiglio Comunale, si terrà l’incontro “Colleferro Città del ‘900”, un’importante iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Sapienza Università di Roma. (Cronache Cittadine)

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, tutti gli appuntamenti

Oggi, 4 novembre, a Crotone si terrà una solenne cerimonia in “Piazza Umberto” per celebrare la Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Alle ore 10:00, una formazione interforze schierata in armi renderà onore al Prefetto di Crotone, la dott. (wesud)

Inizio alle 10 presso la sede della Compagnia Carabinieri, in Corso Matteotti, dove il sindaco Lorenzo Fiordelmondo ha posto l’accento sul ruolo svolto dall’Arma e la relazione dei Corpi che operano sul territorio per garantire l’equilibrio sociale in una relazione con l’istituzione comunale importante e solida. (QDM Notizie)

Il 4 novembre si celebra la “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della prima guerra mondiale, una ricorrenza recentemente istituita con legge numero 27 del 1° marzo 2024, ricongiungendo la festa dell'Unità nazionale alla giornata delle Forze Armate, per ribadire quel collegamento ideale tra la Nazione e le Forze Armate, sancito all'articolo 52 della Costituzione repubblicana che proclama la difesa della patria "sacro dovere del cittadino". (tarantobuonasera.it)