Verso il nuovo codice della strada: cosa cambia per i neopatentati

Verso il nuovo codice della strada: cosa cambia per i neopatentati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori INTERNO

La riforma del codice della strada è in dirittura d'arrivo. Il testo è arrivato in Senato ed il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini conta che abbia l'ok definitivo entro la settimana per poi arrivare in Gazzetta Ufficiale. Se tutto andrà bene, per il ministro le nuove normative entreranno in vigore già per le prossime festività natalizie. Le novità che la riforma introdurrà sono molte e non sono mancate le polemiche ma dopo l'approvazione alla Camera, il testo è arrivato in Senato senza modifiche e quindi presto le nuove disposizioni entreranno in vigore. (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Sempre più vicino l'arrivo del via libera alla riforma del Codice della Strada. Dopo l'approvazione della Camera, nella giornata di oggi 19 novembre il testo della riforma è atteso in aula in Senato senza modifiche. (HDmotori)

Il nuovo Codice della Strada è legge. Dopo il via libera dalla Camera il 27 marzo scorso, il testo ha ottenuto l’ok definitivo dal Senato (83 voti favorevoli e 47 contrari) ed entrerà in vigore tra qualche settimana, dopo l’approvazione del Presidente della Repubblica, Mattarella, e la successiva pubblicazione in Gazzetta. (Auto.it)

Stretta sui monopattini: arriva l’obbligo di assicurazione e di luci di segnalazione. Possibili divieti speciali nelle zone Unesco anche extracittadine. (LifeGate)

Via libera al nuovo Codice della Strada: tutte le novità. A Milano un convegno dell'Associazione Matteoli

Multe salatissime per divieto di sosta ed eccesso di velocità, ritiro della patente per chi abbandona animali in strada e chi guida sotto effetto di alcol o stupefacenti. Ma anche nuove norme per i neopatentati e per chi circola sul monopattino. (Open)

Via libera al Codice della Strada dall'aula del Senato, rendendo così definitive le modifiche apportate. Ecco le principali novità: Per i conducenti recidivi, è previsto il divieto assoluto di assumere bevande alcoliche prima della guida per un periodo di due o tre anni, in base alla gravità dell'infrazione. (La Nuova Sardegna)

Alla vigilia dell'approvazione definitiva del nuovo Codice della strada, a Milano, lo scorso 18 novembre, nella sede del consiglio regionale lombardo si è svolto un importante convegno sulla sicurezza stradale con esperti del settore, tecnici e legislatori, chiamati a fare il punto sulle nuove norme, (Secolo d'Italia)