Toyota ha costruito una sua città in Giappone

Toyota ha costruito una sua città in Giappone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Toyota ha ufficialmente inaugurato Woven City, la sua città sperimentale, al CES 2025 di Las Vegas. Akio Toyoda, presidente dell'azienda, ha annunciato che i primi 100 residenti si trasferiranno nella città intrecciata a partire dall'autunno, dando il via alla Fase 1 del progetto presentato cinque anni fa. Woven City si configura come un laboratorio vivente per testare nuove tecnologie di mobilità e non solo. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Con progetti che spaziano dalla robotica all’aviazione, passando per le energie rinnovabili, il colosso giapponese dimostra da anni una visione che guarda ben oltre le quattro ruote. Tra i suoi progetti più ambiziosi spicca la Toyota Woven City, una città futuristica presentata per la prima volta al CES di Las Vegas nel 2020. (ClubAlfa.it)

"Non ci guadagneremo soldi ma per noi va bene così. Il presidente del gruppo Toyota guida una conferenza stampa che nella forma rappresenta il compimento di un progetto, ma nella sostanza serve a ribadire l’idea di progresso collettivo e del ruolo sociale che ha la sua impresa. (La Gazzetta dello Sport)

Woven City è più di un semplice posto dove vivere, lavorare e divertirsi... dando agli inventori l'opportunità di testare liberamente le proprie idee in un ambiente sicuro e reale... (HDmotori)

Alla scoperta di Woven City, la città sperimentale costruita da Toyota ai piedi del Monte Fuji

Un po' cabarettista («davanti a così tante telecamere, mi sento come Taylor Swift») e sicuramente molto social, quando nella sua presentazione ha unito le mani nel simbolo del cuore. Un Akio Toyoda insolito quello che si è visto al grande evento organizzato da Toyota al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas (Il Messaggero - Motori)

In un periodo in cui però lo sviluppo delle nuove automobili è strettamente connesso con quello degli spazi in cui queste si muovono, trasformando i costruttori in aziende di mobilità, non stupisce che un colosso come la Toyota stia investendo nella costruzione della Woven City, una sorta di città ideale dove sperimentare la propria idea di mobilità per il futuro. (AlVolante)

Come si legge nell’annuncio di Toyota, Woven City è un laboratorio sperimentale dedicato alla mobilità, un luogo dove “inventori” che condividono l’impegno di lavorare “per il bene degli altri” possono ideare, testare e perfezionare prodotti e servizi innovativi. (Forbes Italia)