Meteo - Lunedì con forte perturbazione poi tra anticiclone africano e nuove piogge. Aggiornamento settimana

Meteo - Lunedì con forte perturbazione poi tra anticiclone africano e nuove piogge. Aggiornamento settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
3bmeteo INTERNO

Confermato per l'ultima settimana di settembre un cambio radicale della circolazione L'anticiclone nord europeo che ha fortemente condizionato l'ultimo periodo verrà gradualmente sostituito da una depressione che si organizzerà tra il Mare del Nord e la Scandinava (3bmeteo)

Su altre fonti

Le regioni alluvionate resteranno sottovento al flusso portante ed avranno piogge solo sporadiche. Altre perturbazioni arriveranno in settimana, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

La chiusura del corridoio instabile ed il rinforzo dell’anticiclone porteranno sul Mediterraneo centrale una maggiore stabilità anche oggi, domenica 22, con maggiori schiarite. Anche le temperature risulteranno più gradevoli riportandosi in linea con le medie del periodo. (Gazzetta del Sud)

In queste ore una nuova rimonta anticiclonica, seppur di breve durata, sta interessando le nostre regioni determinando un deciso miglioramento del tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. La lunga fase di maltempo che ha caratterizzato i giorni scorsi con nubifragi, allagamenti, temporali, grandinate e trombe d'aria è oramai archiviata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Perturbazione atlantica: peggioramento in atto, maltempo intenso nelle prossime ore su gran parte dell’Italia

Già da Lunedì 23 Settembre, una perturbazione atlantica segnerà un nuovo capitolo di questo mese di Settembre caratterizzato da condizioni meteo spesso instabili. Nel corso della giornata piogge e temporali, sospinti da venti di Libeccio a tratti intensi, dalle regioni occidentali si incammineranno verso quelle orientali, evitando di colpire gran parte di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, protette dagli Appennini. (iLMeteo.it)

Nel frattempo, però, da occidente è in arrivo un saccatura che domani porterà temporali in buon parte dell’isola. Oggi, sabato 21, è previsto un temporaneo aumento della pressione che determinerà un aumento delle temperature, con valori massino sino a 28 gradi lungo i settori centro occidentali. (La Nuova Sardegna)

La perturbazione atlantica annunciata sta impattando in queste ore sull’Italia, in particolar modo sui settori più occidentali dove sta già portando le prime conseguenze. Un marcato peggioramento del tempo è in atto specialmente sul Nord-Ovest e lungo il versante ligure, dove si registrano le prime piogge abbondanti. (Meteo Italia)