Ferrovie: Milano - Pavia - Stradella e Milano - Genova, circolazione ferroviaria sospesa in prossimità di Pavia

Altri dettagli:
Migranti

Pavia - Stradella e Milano - Genova, circolazione ferroviaria sospesa in prossimità di Pavia Aggiornamento - ore 15:50 La circolazione è ancora sospesa a Pavia su disposizione della Prefettura per un intervento dei Vigili del Fuoco. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi. Il treno FB 8619 Milano Centrale (13:10) - Roma Termini (20:03) oggi è instradato da Milano a Genova sul percorso alternativo via Torino/Alessandria e non ferma a Pavia. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altri giornali

PAVIA – E’ stata una giornata di passione ieri per alcuni abitanti di Pavia e per molti viaggiatori in treno, in arrivo partenza e di passaggio dalla stazione di Pavia. Per una fuga di gas in viale della Repubblica, sono state evacuate 3 palazzine ed è stata bloccata la linea ferroviaria Milano-Genova (Voghera News)

La perdita di gas sarebbe stata causata da lavori per la stesura della fibra ottica che hanno lesionato una tubatura del gas a bassa pressione. MeteoWeb (MeteoWeb)

Treni con ritardi superiori alle due nelle stazioni genovesi in seguito all’interruzione avvenuta sulla linea Genova–Milano all’altezza di Pavia. I tabelloni di Principe segnalano lunghe attese per i treni a lunga percorrenza. (La Repubblica)

Fuga di gas a Pavia, caos treni lungo la linea Genova-Milano: cancellazioni e ritardi

Per le 36 persone evacuate dalle loro abitazioni, per gli automobilisti costretti a deviazioni con lunghe code e per i viaggiatori sui treni coinvolti dal blocco della circolazione ferroviaria, l’emergenza, iniziata prima di mezzogiorno, è terminata dopo le 18. (IL GIORNO)

È ancora in corso l'intervento dei Vigili del Fuoco. L’attuale previsione di riapertura, ricevuta dalle Autorità competenti, è per la serata di oggi. (Genova24.it)

La fuoriuscita di gas sarebbe stata causata da lavori per la stesura della fibra ottica che hanno lesionato una tubatura del gas a bassa pressione. La fuoriuscita ha causato sacche di gas nei tombini del quartiere. (Primocanale)