Diramata una nuova allerta meteo gialla per vento

La Protezione Civile Regionale , in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n.76 per vento per tutta la giornata di domani, venerdì 22 novembre 2024. FENOMENI : la criticità... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Monreale celebra l’inaugurazione del rinnovato impianto sportivo presso la Casa del Sorriso, un’opera significativa che testimonia l’impegno costante verso l’inclusione sociale e il benessere dei giovani. (Monrealelive.it)

I vigili del fuoco sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. Alle ore 08:30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (picenotime.it)

“Sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di rovesci e/o temporali anche di forte intensità sui crinali dell’Appennino regionale – si legge nel comunicato – dove saranno possibili localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore”. (Libertà)

Il vento semina danni ovunque. A Gadana cadono lastre di amianto

– Fortissime raffiche di vento in Emilia Romagna che si spostano soprattutto da sud verso nord est, cioè dagli Appennini verso il mare Adriatico. (il Resto del Carlino)

Secondo i dati dell’osservatorio Serpieri la forza del vento a Urbino è arrivata a 126 chilometri orari. Per il mese di novembre si tratta di un record rispetto alla serie storica dei rilevamenti dal 1955: il precedente picco a novembre si era registrato l’anno scorso con 122 chilometri orari. (corriereadriatico.it)

Intanto quella di ieri è stata una giornata densa sia per gli interventi che per gli effetti registrati. Urbino ventosa ma quando il limite si supera anche la preoccupazione sale. (il Resto del Carlino)