Leclerc 6° nelle qualifiche di Interlagos: "Un disastro, ma non è colpa mia né della Ferrari"

La Ferrari si lecca le ferite in un inizio di domenica sul circuito di Interlagos che si prospetta campale. Le qualifiche del GP San Paolo rinviate al mattino stesso della gara sono terminate contro il muro in Q2 per Sainz , che dovrà partire dalla pit lane per i danni riportati (Vasseur ha annunciato anche la sostituzione di motore e cambio sulla SF-24 dello spagnolo), mentre Leclerc non è andato oltre il sesto posto in griglia di partenza nella corsa in programma alle ore 16:30 italiane . (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Interlagos e il Qatar dovrebbero essere, sulla carta, due piste in favore della McLaren. Certamente la Ferrari andrà "full attack" a caccia di punti importanti per il Costruttori, ma sarebbe anche utile limitare i danni in attesa di circuiti più favorevoli come Las Vegas e probabilmente Abu Dhabi. (Sky Sport)

Nonostante sia apparsa sofferente nelle simulazioni delle prove libere , alla fine il Cavallino Rampante ha strappato una seconda fila grazie a Leclerc (terzo) e Sainz esattamente alle sue spalle in griglia (quinto) che pongono le due SF-24 in vista della Sprint Race di 24 giri in posizione d'attacco rispetto alla McLaren capaci di monopolizzare la prima fila con Piastri davanti a Norris. (Eurosport IT)

Leclerc dalla tornata 13, oltre alla normale amministrazione delle mescole, evitando di non spingere troppo in determinate curve, era obbligato a realizzare del lift and coast. In F1 ci sono tanti, troppi fattori che contribuiscono al rendimento. (FUNOANALISITECNICA)

F1: Gp Brasile. Leclerc "Tutto è andato storto, sono deluso"

Una messa a punto non ottimale che di fatto ha limitato il massimo potenziale della SF-24. Ferrari non sbanca il Brasile. (FUNOANALISITECNICA)

"Sono contento perché abbiamo ottenuto il massimo nella qualifica Sprint. Noi questo weekend ne abbiamo di meno, dobbiamo solo cercare di fare il maggior numero di punti possibile. (Sport Mediaset)

Queste le parole di Charles Leclerc, pilota della Ferrari intervenuto in seguito al sesto posto in griglia conquistato nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, sul circuito di Interlagos. "Quando sai di poter fare molto meglio di quanto poi ottieni per cause esterne resti davvero deluso". (Tiscali)