Tempesta artica sull'Italia, ecco neve ma meteo migliora nel weekend: le previsioni

Il freddo arriva sull'Italia e con il maltempo ecco anche la neve. Colpa della "tempesta artica che sta colpendo duramente l'Italia con piogge al Centro Sud e raffiche di vento a oltre 110 km/h... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Immagine a sinistra di Giacomo Poletti Le previsioni per i prossimi giorni dell'ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige Giacomo Poletti: in ingresso questa mattina (20 novembre) un veloce fronte freddo, che sta portando nevicate sui monti del centro/nord del Trentino (oltre i 1.300 metri). (il Dolomiti)

Domani, giovedì 21 novembre temporanea stabilità nelle prime ore, seguita dall’ingresso di una nuova perturbazione dal pomeriggio-sera. Dopo una fase instabile, questo mercoeldì mattina un flusso nord occidentale di vento freddo ha fatto l’ingresso in Itali portando schiarite, rinforzando la ventilazione dai quadranti settentrionali tra mattina e pomeriggio, con effetti di foehn. (Valseriana News)

La prima irruzione artica della stagione sta per farsi sentire, portando sull’Italia un vero assaggio d’inverno segnato da temperature in picchiata e vento molto forte, neve abbondante in montagna e i primi fiocchi possibili anche a bassa quota. (METEO.IT)

Arriva la neve sulle montagne della Valle di Susa, forse anche una prima imbiancata su Torino

I prossimi giorni saranno un alternarsi di sole, nuvole, freddo, vento e neve. Insomma in Lombardia non mancherà nulla. Soprattutto il freddo che già in questa settimana sta mettendo a dura prova i milanesi. (Fanpage.it)

Un brusco calo delle temperature si verificherà in particolare al Nord, dove, come riporta 3bmeteo, si ealizzeranno le condizioni per avere delle nevicate fino a bassa quota, localmente anche prossime al piano. (ilmessaggero.it)

Come già una decina di giorni fa, in occasione della prima nevicata di stagione sulle Alpi del Torinese, anche alla vigilia della perturbazione che domani giovedì 21 novembre dovrebbe portare «abbondanti accumuli in quota» e una spruzzata di neve perfino sul capoluogo piemontese i meteorologi mettono le mani avanti: «La stima degli accumuli nevosi a bassa quota è uno dei fattori più complessi nel… (La Stampa)