Rigore d'oro di Kvara, il Napoli vince a Empoli ma che sofferenza

Rigore d'oro di Kvara, il Napoli vince a Empoli ma che sofferenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Se a fine stagione il Napoli centrerà un grande obiettivo per uno o due punti, ricordatevi di questa vittoria a Empoli. Complicata, sofferta, ottenuta sfruttando l’unico tiro in porta di un match durissimo. La firma è di Kvaratskhelia, ma è una vittoria di squadra, dal sapore dolcissimo. Ed è la vittoria di Conte e del coraggio di rinunciare allo spento Lukaku a mezz’ora dalla fine per sfruttare l’energia di Simeone, decisivo nell’azione che poi porta al rigore e simbolo di ciò che vuole vedere Conte dai suoi ragazzi: umiltà, lavoro, applicazione. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Gli azzurri risolvono il rebus con un rigore dei tempi moderni, un rigorino conquistato da Politano e trasformato da Kvara. La vittoria di misura del Napoli ad Empoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere della Sera. (Terzo Tempo Napoli)

La vittoria del Napoli contro l’Empoli, sebbene non sia stata delle più brillanti, porta con sé un messaggio chiaro: nei momenti difficili, anche una vittoria ‘sporca’ può rivelarsi fondamentale nella corsa al titolo. (Terzo Tempo Napoli)

Il Napoli e Napoli tornano a sognare: l’entusiasmo tra i tifosi è nuovamente palpabile. Anche nella trasferta odierna contro l’Empoli, gli azzurri hanno potuto contare sul loro supporto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli rientra in città da Empoli, bel gesto di Lukaku coi tifosi! | VIDEO CN24

Il Napoli vince anche ad Empoli grazie al rigore di Kvaratskhelia per fallo su Politano. Conte cambia Lukaku e Simeone lo ripaga. Zero (erano) i gol subiti dall’Empoli al Castellani. Il pallone è fatto di tanti pensieri, pure gonfiati, come i palloni di cui sopra. (Tutto Napoli)

LOTTA SCUDETTO – Claudio Ranieri esprime una sua opinione riguardo la lotta al vertice in Serie A: «Chi può vincere lo scudetto? Quando Conte prende una squadra se non arriva primo arriva secondo. (Inter-News)

La squadra dei partenopei è arrivata alla stazione di Napoli Centrale in treno dalla Toscana, accolti come sempre con grande entusiasmo, da alcuni tifosi che si sono recati in zona Garibaldi per salutare e accogliere gli azzurri dopo la vittoria che conferma il Napoli saldamente al primo posto in classifica. (CalcioNapoli24)