WhatsApp non funzionerà più sui vecchi iPhone, scopri quando e i modelli abbandonati
Brutte notizie per gli utenti Apple che utilizzano ancora modelli di iPhone meno recenti. WhatsApp ha annunciato che a partire dal 5 maggio 2025 interromperà il supporto per le versioni di iOS precedenti alla 15.1. Questo significa che i possessori di iPhone fermi a quel sistema operativo non potranno più utilizzare l'app di messaggistica più popolare al mondo. La notizia, riportata da WABetaInfo, ha già generato un certo fermento tra gli utenti Apple. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per chi passa a un iPhone più recente, è possibile trasferire tutte le chat e i media salvati utilizzando la funzione di backup su iCloud e il trasferimento delle chat di WhatsApp. (iPhone Italia)
e che a partire dal 5 maggio 2025, saranno supportate solo le versioni iOS 15.1 e successive. iPhone con versione iOS 12 e successive (macitynet.it)
WhatsApp ha annunciato che dal 5 maggio 2025 la sua app ufficiale smetterà di funzionare su alcuni modelli di iPhone più datati, tra cui iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6s. L'app di WhatsApp non funzionerà più con iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus dal 5 maggio 2025, in quanto richiederà iOS 15.1 per supportare nuove funzionalità e maggiore sicurezza. (Geopop)
Il team di sviluppatori di WhatsApp lavora senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità, apportando modifiche all’interfaccia e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza sempre più piacevole. (TuttoTech.net)
Il mancato supporto non vuol dire che l'app non sarà più aggiornata, ma proprio che i dispositivi menzionati non potranno più utilizzare WhatsApp a partire dal maggio prossimo. WhatsApp interromperà il supporto per gli iPhone che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1 a partire dal 5 maggio 2025. (SmartWorld)
I modelli interessati saranno principalmente iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus (esclusi dal precedente "taglio"), dispositivi rilasciati oltre 10 anni fa (StartupItalia)