Attacco hacker ai siti web di Linate, Malpensa e Orio al Serio: la «firma» del collettivo filo-russo Killnet

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Ora, dopo l’incursione nei server degli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio, un’inchiesta potrebbe essere aperta anche a Milano

I tecnici di Sea e Sacbo — tra Linate, Malpensa e Orio — sono al lavoro per rimettere in piedi i rispettivi siti web.

Impossibile raggiungere il sito di Milano Linate, errore di connessione su Milano Malpensa, fuori uso anche il sito internet di Bergamo Orio al Serio.

La Polizia postale sta analizzando l’enorme quantità di indirizzi Ip per fronteggiare le «aggressioni». (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi sono gli hacker di Killnet che in queste ore stanno attaccando i siti istituzionali italiani? La difesa non è facile perché l'attacco è costituito da una grandissima quantità di richieste per secondo e discernere quelle lecite da quelle malevole è molto molto complesso. (Adnkronos)

L’allarme lanciato pochi giorni fa dal Csirt si è subito tradotto in realtà: dalle 22 di giovedì 19 maggio è in corso un attacco a vari siti istituzionali italiani. A quanto è dato di sapere sinora sono oggetto delle attenzioni degli hacker russi i siti del Ministero degli Esteri, dei Beni Culturali e dell’Istruzione, quello dell’Agenzia delle Dogane e il sito del Consiglio Superiore della Magistratura. (Money.it)

L'Italia è sotto attacco hacker dalla sera di giovedì 19 maggio. Hacker russi contro l'Italia. Nei giorni scorsi gli hacker russi di Killnet avevano annunciato il lancio di un attacco informatico globale contro Usa e diversi Paesi europei, tra cui l'Italia. (Tuttosport)