“Megalopolis” debutta a Pescara con la versione in lingua originale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PESCARA. Ottantacinque anni, sei premi Oscar, due Palme d’oro e ancora tanta voglia di fare cinema. Francis Ford Coppola ieri a Cinecittà ha presentato “Megalopolis”, pre apertura della Festa del Cinema di Roma e della sua sezione Alice nella città, in sala da domani con Eagle Pictures. E il Multiplex cinema Arca di Spoltore, alle porte di Pescara, per questa attesa uscita cinematografica darà la possibilità di vedere la versione in lingua originale del film, con sottotitoli in italiano, domani stesso, in due spettacoli, alle 17,30 e alle 20,30. (Il Centro)
Su altri media
Gualtieri: "Lupa a Coppola per ringrazialo, siamo onorati" 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Se devo ringraziare qualcuno ringrazio innanzitutto i miei nonni. È grazie a loro se posso considerarmi figlio dell'Italia e di questa terra, cosa che per me è un grandissimo onore". Così Francis Ford Coppola, nel discorso di ringraziamento nella sala consiliare del Campidoglio, a Roma, dove il sindaco Roberto Gualtieri gli ha consegnato la più alta onorificenza della città, la Lupa Romana. (L'Unione Sarda.it)
Malgrado lo spirito punk, l’indipendenza, la posizione che Coppola ha guadagnato sul campo per poter fare ciò vuole, opponendosi a logiche di profitto e di linearità narrativa così come ad un mondo che ragiona per etichette e affida le proprie decisioni ad un algoritmo, Megalopolis risulta oggettivamente un film difficile - se non impossibile - da seguire. (RSI.ch Informazione)
«Maestro, you done a Masterpiece, a very philosophical movie!». Parafrasando un noto critico si potrebbe asserire che “artisti si nasce, critici si diventa, pubblico si muore” senza fare una piega. (Il Sole 24 ORE)
Francis Ford Coppola ha progettato "Megalopolis", il suo ultimo film, per decenni e poi finanziato da solo. Adesso il sogno visionario del regista della trilogia de "Il Padrino", di "Dracula", "Apocalypse Now" e de "La conversazione", solo per citare alcuni dei suoi capolavori, arriva nelle sale. (La Stampa)
Si è conclusa con un grande successo di pubblico, decine di autori intervenuti praticamente da tutte le regioni d’Italia e un lungo elenco di premiati la terza edizione di “Poesia Trasimeno”, svoltasi nello scorso weekend a Città della Pieve. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)