Intensificate le misure di sicurezza per i Ministri Tajani, Valditara e Bernini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intensificate le misure di sicurezza per i Ministri Tajani, Valditara e Bernini Di Il Ministero dell’Interno ha disposto un rafforzamento delle misure di sicurezza per i Ministri Antonio Tajani (Esteri), Giuseppe Valditara (Istruzione) e Anna Maria Bernini (Università e Ricerca). La decisione, come appreso dall’Adnkronos, giunge in seguito a specifici episodi che hanno destato preoccupazione. Il Ministro Tajani è stato destinatario di una lettera minatoria, mentre il Ministro Valditara è stato oggetto di una contestazione a Torino, durante la quale un suo fantoccio è stato bruciato. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altri media
"Le minacce non intimoriranno né (il ministro dell'Istruzione, ndr.) Valditara né gli altri componenti del governo italiano. (Adnkronos)
Tutela rafforzata per i ministri Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni. I ministri dell’Università e dell’Istruzione sono da tempo oggetto di contestazione da parte dei movimenti studenteschi, come si è visto ieri in modo plateale in diverse città. (Il Sole 24 ORE)
È stata rafforzata la tutela per il ministro degli Esteri Antonio Tajani, per la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, e per il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Lo si apprende da fonti del ministero dell’Interno. (LAPRESSE)
Un C-130J dell'Aeronautica Militare è decollato oggi dall'aeroporto di Pisa per trasportare a Cipro oltre 15 tonnellate di aiuti umanitari raccolti dalla Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia, destinati alla popolazione palestinese. (Il Giornale d'Italia)
Sulla busta: un nome, A.F., e un indirizzo di Bologna. Una ‘lettera di avvertimento’ è stata inviata ieri al vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani nel suo ufficio a Palazzo Chigi, intestata a un sedicente ‘Global movement against the nazi-zionist terrorist state of Israel for the liberation of Palestine’. (il Resto del Carlino)
Nello specifico il vicepremier e ministro degli Esteri ha ricevuto una lettera minatoria firmata da un sedicente gruppo Pro-Palestina mentre i ministri dell'Università e dell'Istruzione sono invece da tempo oggetto di contestazione da parte dei movimenti studenteschi. (Today.it)