Crosetto, 'ordinati 10 sistemi Samp/T di nuova generazione'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

"Abbiamo ordinato 10 sistemi Samp/T di nuova generazione e stiamo migliorando Aster. Anche noi, come la Francia, abbiamo puntato sulla sicurezza del Paese". Lo ha annunciato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, nel suo intervento conclusivo alla conferenza "European air and missile defence commerce". "Questo è solo un inizio e siamo già in ritardo perché non siamo pronti a vivere la sfida di questi tempi - ha aggiunto -. (Tuttosport)

Su altri giornali

18/09/2024 | Andrea Mottola A Palazzo Aeronautica la Conferenza sulla Difesa Aerea e Missilistica Europea (RID)

Le parole del ministro: "Abbiamo ordinato 10 sistemi Samp T NG e stiamo migliorando Aster" ROMA – “Quante Nazioni europee sarebbero capaci di rispondere all’attacco come quello subito da Israele? E’ un tema che dobbiamo porci anche se infastidisce. (Dire)

Non soltanto tra il ministro della Difesa Guido Crosetto e il suo omologo - incontrato oggi a Roma - Sébastien Lecornu, ma anche da parte dell'industria stessa. È quanto emerso dalla seconda edizione della conferenza sulla difesa aerea e missilistica europea, alla quale hanno partecipato i due ministri. (Tiscali Notizie)

Crosetto: "L'Europa deve avere una industria della difesa autonoma" 17 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Anche noi, come la Francia, abbiamo puntato sulla sicurezza del Paese». «Abbiamo ordinato 10 sistemi Samp/T di nuova generazione e stiamo migliorando Aster. (Il Sole 24 ORE)

La guerra in Ucraina e quella condotta da Israele hanno fatto riaprire in Europa i dossier dei rifornimenti missilistici. (WIRED Italia)