Todde: "Aggrediti dai collettivi di sinistra". La vergogna alla Sapienza contro i giovani di Fratelli d'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Una nuova denuncia di una aggressione "politica", una conferma del clima odio che si respira tra i giovani, dentro le Università come fuori, nelle piazze. La denuncia arriva da Francesco Todde, presidente di Gioventù Nazionale, l'organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia. "Questo pomeriggio, durante lo svolgimento delle elezioni universitarie presso l'Università La Sapienza di Roma, i ragazzi di Azione Universitaria sono stati vittime di una vile aggressione da parte di gruppi di collettivi di sinistra - ricostruisce Todde -. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Scontro tra studenti all’Università ‘La Sapienza’ di Roma. A quel punto alcuni esponenti dei collettivi sono usciti dalla facoltà e c’è stato uno scontro tra i due gruppi. (OglioPoNews)

Ad entrare in contrasto sono stati gli studenti dei collettivi di sinistra che si sono fronteggiati in maniera nervosa con un gruppo di giovani di Azione Universitaria, l’associazione studentesca vicina a Fratelli D’Italia. (Repubblica Roma)

Assistiamo ancora una volta all’ennesima aggressione da parte di gruppi di estrema sinistra nei confronti dei nostri ragazzi. Proprio mentre gli studenti sono chiamati al voto, arrivano puntuali a dirci per chi vale la democrazia e per chi no. (La Voce del Patriota)

"Fuori i fascisti dall'Università", più insulti e contumelie varie. Così i collettivi di sinistra hanno letteralmente cacciato i giovani di Fratelli d'Italia davanti alla sede della facoltà di Giurisprudenza della Università La Sapienza di Roma (Liberoquotidiano.it)

A condividere sui social il video dei disordini, avvenuti mentre sono in corso le elezioni universitarie, è stato il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli. Cori, insulti e qualche spinta. (Repubblica Roma)

"Solidarietà ai ragazzi di Azione Universitaria che sono stati aggrediti alla Sapienza mentre erano impegnati nelle elezioni per la rappresentanza negli organi dell'ateneo. Questa aggressione è l'ultima di una serie di atti violenti che tutti i giorni rappresentanti dei collettivi di sinistra perpetrano all'interno delle facoltà di tutta Italia. (Civonline)