Incendi diffusi, Vigili del fuoco impegnati a Montorio e Guglionesi

Maggiore allarme ha destato quello in agro di Montorio nei Frentani, verso Larino, con casolari in pericolo.

Anche a Guglionesi, nella zona dell'ex cava, vicino l'ex gessificio, è in atto un incendio di sterpaglie, che fortunatamente è controllato dalle squadre del 115.

Tanti i Vigili del fuoco impegnati su vari fronti.

Massiccio l'impiego di pompieri, nuclei Aib e volontari sul posto, compresi due Canadair in volo su una zona boschiva impervia

Incendi diffusi, Vigili del fuoco impegnati a Montorio e Guglionesi. (Termoli Online)

Ne parlano anche altre fonti

Più di 9.000 case sono state completamente distrutte o parzialmente danneggiate A partire da metà giugno, le forti precipitazioni in Pakistan hanno ingrossato fiumi e danneggiato autostrade e ponti, interrompendo il traffico. (LaPresse)

Oltre 12 mila case distrutte e 20 mila danneggiate: le province più colpite includono Al-Jazirah, North Kordofan, South Kordofan, South Darfur e River Nile. (LaPresse) Più di 77 persone sono morte, oltre 12 mila case distrutte e più di 20 mila danneggiate dagli acquazzoni e dalle inondazioni stagionali del Sudan, secondo quanto riportano le autorità locali. (LaPresse)

Un vasto rogo sta lambendo il cimitero del paese, divampato su un terreno con alberi di olivo. Terzo pomeriggio consecutivo di operatività intensa per i Vigili del fuoco del distaccamento di Termoli, presenti con due squadre a San Martino in Pensilis. (Termoli Online)

Le inondazioni hanno anche causato l’evacuazione durante il fine settimana nel Carlsbad Caverns National Park, una popolare attrazione turistica nel New Mexico: quasi 200 persone, tra turisti e personale del Parco, erano rimaste intrappolate per quasi nove ore per le forti piogge prima di essere soccorse e salvate. (LaPresse)

In questo caso quattro le squadre sul posto, due dei vigili del fuoco e due della Protezione civile che sono riusciti a tenere sotto controllo l’incendio. Ieri era stata una giornata altrettanto difficile sul fronte incendi, emergenza diventa cronica in Molise negli ultimi anni. (Primonumero)

Le inondazioni hanno anche danneggiato quasi 60.000 case in tutto il Paese, oltre a spazzare via le strade e più di 100 ponti. (LaPresse) Anche la città di Quetta è stata travolta dalle inondazioni: interi edifici sono ridotti in macerie. (LaPresse)