Trump, Putin e gli amorosi sensi

Parole al miele, indirette, tra il presidente eletto americano e l'uomo al potere da 24 anni in Russia. Quella tra Donald Trump e Vladimir Putin è una storia di ammirazione reciproca, d'intesa tra uomini che si vedono e si vendono «forti». Certo, l'ultima volta che si sono visti Mosca non aveva ancora invaso l'Ucraina scatenando un terremoto geopolitico che ha cambiato gli equilibri globali. La saldatura tra Russia, Cina e Corea del Nord non era ancora così salda e non farà piacere al tycoon che da gennaio 2025 tornerà ad avere le redini degli Stati Uniti (Corriere della Sera)

Su altri giornali

PREZZO BASE Euro 72.751,50. Vendita senza incanto con modalità sincrona mista 14/01/2025 ore 09:30 presso sala aste telematiche della società Gruppo Edicom Spa sita in Messina, Via Solferino n. (Normanno.com)

Con conseguenze anche per l'Europa. La sua iniziativa sull'Ucraina è degna di attenzione. (ilgazzettino.it)

L’elezione di Donald Trump nel 2016 aveva aperto un nuovo ciclo storico, il grande ritorno del 2024 innesca una nuova fase politica che sarà accompagnata dal presidente americano e da altri leader. (Liberoquotidiano.it)

RGE 116/2021

Il portavoce Dmitry Peskov: "La disponibilità e l'apertura rimangono" (LAPRESSE)

Sochi, 8 nov. - Da Sochi il presidente russo Putin si è congratulato con Donald Trump per la vittoria alle elezioni definendolo "un uomo coraggioso": "Il desiderio di ripristinare le relazioni con la Russia, di contribuire a porre fine alla crisi ucraina, credo che meriti quantomeno attenzione" ha detto, mettendo sul tavolo uno dei temi aperti dalla rielezione di Trump: quale sarà la politica estera della sua amministrazione, in particolar modo riguardo alle guerre in Ucraina e Medioriente? Zelensky da Budapest, dove ha incontrato i leader europei, ha ribadito la sua posizione: "Dal vertice della Comunità politica europea tenutosi nel Regno Unito a luglio, si è parlato molto della necessità di cedere a Putin, di fare marcia indietro, di fare qualche concessione - ha detto - e in realtà alcuni leader, anche europei, hanno sostenuto con forza la necessità che l'Ucraina facesse concessioni a Putin: è inaccettabile per l'Ucraina e per tutta l'Europa". (Il Sole 24 ORE)

L’immobile, costituito da porzione di agglomerato urbano del centro storico, a due elevazioni f.t. 9-11-13 – Lotto UNICO: Unità immobiliare autonoma piano T-1-2, consistenza 4,5 vani. (Normanno.com)