Addio all’ex DG Sanità Carlo Lucchina, «Grande perdita per il nostro territorio»
Tempo medio di lettura: < 1 minuto «La scomparsa dell’ex direttore generale della Sanità, Carlo Lucchina, rappresenta una grande perdita per la nostra Regione e per il sistema sanitario lombardo. La sua vitalità, il suo dinamismo, la sua visione lungimirante, la sua determinazione e la sua autorevolezza lo hanno reso un esempio unico e ispiratore per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui». (Luino Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Ha accompagnato gli anni dell’amministrazione di Roberto Formigoni, vero e proprio ‘deus ex machina’ del servizio sanitario regionale. (Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos Salute, è morto Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda. (OglioPoNews)
Notizia arrivata in mattinata, oggi vigilia di Natale, che ha colto di sorpresa e scosso la città e i tanti che, in questi anni, hanno avuto modo di conoscerlo anche come direttore generale a Palazzo Lombardia dell’assessorato alla Salute. (malpensa24.it)
Ha accompagnato gli anni dell'amministrazione di Roberto Formigoni, vero e... A quanto apprende l'Adnkronos Salute, è morto Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda. (Virgilio)
«La scomparsa dell’ex direttore generale della Sanità, Carlo Lucchina, rappresenta una grande perdita per la nostra Regione e per il sistema sanitario lombardo - sono le parole affidate a un comunicato congiunto del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dell’assessore alla Sanità Guido Bertolaso-. (L'Eco di Bergamo)
Noto manager nella sanità lombarda, classe 1949, ha maturato esperienze di gestione e management nel privato (dall’ottobre 1968 al febbraio 1970 è Capo dell’Ufficio Finanza presso un’impresa metalmeccanica), dal febbraio 1970 è stato dipendente della Provincia di Varese. (varesenews.it)
E' scomparso Carlo Lucchina, per 10 anni, dal 2003 al 2013, Dg della Direzione Generale dell'assessorato regionale alla Sanità, della Lombardia nell'era del lecchese Roberto Formigoni. Originario di Varese, si è spento a a 75 anni. (Prima Merate)