Jesi / Vittorio Feltri e la frase orribile sui ciclisti, dura condanna

Jesi / Vittorio Feltri e la frase orribile sui ciclisti, dura condanna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QDM Notizie INTERNO

Jesi – Uno schiaffo alla memoria di Michele Scarponi e di tutti i ciclisti morti sulle strade, arrivato proprio ieri, il giorno in cui sarebbe stato festeggiato il 45° compleanno dell’Aquila di Filottrano. Così può essere considerata l’uscita (l’ennesima) di pessimo gusto del giornalista fondatore di quotidiano Libero, oggi consigliere regionale lombardo per Fratelli d’Italia, Vittorio Feltri, il quale nel corso di una trasmissione radiofonica ha dichiarato di divertirsi «solo quando i ciclisti vengono travolti da un’auto». (QDM Notizie)

Ne parlano anche altre testate

«Mi dà solo fastidio la strada piena di buche e le piste ciclabili. I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti». (Corriere della Sera)

Le parole pronunciate da Vittorio Feltri durante un evento a Milano avevano già scatenato polemiche. Oggi circola in rete il video di quel passaggio che ha innescato una reazione delle associazioni, come quella intentata da parte dell’Associazione Gabriele Borgogni (che si occupa della tutela delle vittime della strada) e la denuncia del fratello di Michele Scarponi, ciclista professionista investito e ucciso da un furgone nel 2017 in provincia di Ancona. (La Repubblica)

Una risposta, alla fine, Cordiano Dagnoni è stato costretto a darla. Seppure nei canali ufficiali della FCI incredibilmente ancora non se ne parli, le parole del numero uno del ciclismo italiano sono state affidate all’Ansa: “Nelle ultime ore è tornata all’attenzione dei media il tema della sicurezza. (Ciclismoweb.Net)

"I ciclisti mi piacciono solo investiti". E Vittorio Feltri si becca la querela dal fratello di Michele Scarponi

“Ragazzi, scusate se rimango sempre sull’Università Roma 3 che organizza questo corso per bambini trans. Ma io non ho ancora capito e ripeto: organizza un corso per bambini trans, che non esistono, con i soldi nostri, con i soldi nostri. (Nicola Porro)

Spero solo che il Comune, davanti a queste tragedie, si decida a togliere le piste ciclabili che hanno portato solo seri guai alla circolazione". "In questi giorni c'è stata la polemica sui ciclisti, perché io detesto le piste ciclabili, perché hanno strozzato il traffico di Milano. (Tiscali Notizie)

Getting your Trinity Audio player ready... “I ciclisti mi piacciono solo investiti”. E Vittorio Feltri si becca la querela dal fratello di Michele Scarponi (Dire)