'E' vero che lei è comunista?', Mauro e lo storico aneddoto: 'Mi torturava col matrimonio'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mauro ha inoltre aggiunto: "Quando firmavi il contratto era tirchio, quando vincevi una partita importante spesso ti triplicava il premio senza dir niente
Mi guardò e come prima cosa mi chiese: ma è vero che lei è comunista?
Massimo Mauro, ex calciatore della Juventus, ha ricordato Giampiero Boniperti in un'intervista rilasciata sulle pagine de La Repubblica: "Il primo incontro?
Un leader indiscusso, in campo e dietro la scrivania, e sempre con quella stessa casacca che era diventata una sorta di seconda pelle. (AreaNapoli.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Funerali Boniperti: sabato a Barengo l’ultimo saluto all’ex Presidente della Juve, scomparso all’età di 92 anni. Come riferito da Tuttosport, Giampiero Boniperti riposa nella tomba di famiglia a Barengo, nella provincia di Novara, città in cui era nato il 4 luglio del 1928. (Juventus News 24)
Boniperti gestiva magistralmente un calcio artigianale, oggi il calcio è industria (e anche una delle più importanti del Paese). Potrà mai esserci un altro Giampiero Boniperti ? (Tuttosport)
Amava la Juve e amava il suo lavoro. Tutto il suo impegno quotidiano, l’applicazione maniacale di ogni giorno, arrivava dal fatto di essere a capo del club che aveva sempre amato, ma anche da un’etica del lavoro che era innata in lui e che veniva alimentata ulteriormente dall’idea di aver ricevuto l’incarico dall’Avvocato Agnelli. (ilBianconero)
Il calcio perde un dirigente fenomenale, un professionista totale che è stato di esempio a molti che sono seguiti. Amava la Juve e amava il suo lavoro. (TUTTO mercato WEB)
Una forma volta dunque a mantenere la massima riservatezza attorno all'ultimo viaggio della leggenda bianconera, e permettere ai suoi cari di salutarlo senza un cerimoniale pubblico Come svela la Gazzetta dello Sport la famiglia Boniperti preferisce mantenere il massimo riserbo e quindi non renderà noto né il luogo né il giorno o l'orario di quando si svolgeranno le esequie. (ilBianconero)
Come riporta La Gazzetta dello Sport, al di fuori dello Stadium è apparso uno striscione per omaggiare Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus scomparso all’età di 92 anni. I tifosi l’hanno voluto ricordare con una delle sue celebri frasi, detta ad Alessandro Del Piero quando si presentò per firmare il suo primo contratto con la Vecchia Signora, ma anche a tanti altri giocatori. (ilBianconero)