Tanti auguri Alex: i cinquant'anni di Del Piero, mito bianconero e azzurro

Tanti auguri Alex: i cinquant'anni di Del Piero, mito bianconero e azzurro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sport Mediaset SPORT

Alessandro Del Piero compie 50 anni e ci fa capire molto meglio dello specchio quanto il tempo passi in fretta per chi ha avuto modo di vedergli segnare il primo gol in serie A, nel settembre 1993 contro la Reggiana (con copertina del Guerin Sportivo che titolava "è nata una stella"), il primo in Champions due anni dopo (il capolavoro "a giro" a Dortmund), quello decisivo per la Coppa Intercontinentale del 1996, e la stoccata all'incrocio che ha avuto il potere di zittire la Germania intera nella semifinale del Mondiale vinto dall'Italia nel 2006 (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Sono passati diciotto anni dal 2006. In termini calcistici, quell'estate non è solo gioia per il Mondiale vinto, ma anche stupore, rabbia, e sì, anche soddisfazione per molti, per la retrocessione della Juventus in Serie B. (Goal Italia)

Buon compleanno Del Piero, lo speciale su RayPlay (La Stampa)

Del Piero ha raccontato il suo rapporto con Baggio e l’addio del Divin Codino alla Juve: le parole dell’ex capitano bianconero PAROLE – «Quando ho iniziato a segnare così era un periodo in cui l’istinto per me era molto più avanti della mente. (Juventus News 24)

Del Piero svela il suo idolo: «Sono cresciuto in un’epoca non male, ma essendo juventino da piccolo imitavo lui»

Nel corso di "Federico Buffa Talks", l'ex numero dieci ha infatti ribadito il suo grande legame con l'ambiente bianconero lanciando anche un "messaggio" alla Vecchia Signora. Alessandro Del Piero è stato, è e sarà sempre una bandiera della Juve. (Sport Mediaset)

"Quando siamo retrocessi in Serie B con la Juventus abbiamo trovato un campionato totalmente diverso da quello a cui ero ed eravamo abituati. (Tutto Juve)

Compleanno Del Piero: la leggenda della Juventus compie oggi 50 anni! Il tributo della redazione di Juventusnews24 allo storico capitano... (Juventus News 24)