Tanti auguri Alex: i cinquant'anni di Del Piero, mito bianconero e azzurro
Alessandro Del Piero compie 50 anni e ci fa capire molto meglio dello specchio quanto il tempo passi in fretta per chi ha avuto modo di vedergli segnare il primo gol in serie A, nel settembre 1993 contro la Reggiana (con copertina del Guerin Sportivo che titolava "è nata una stella"), il primo in Champions due anni dopo (il capolavoro "a giro" a Dortmund), quello decisivo per la Coppa Intercontinentale del 1996, e la stoccata all'incrocio che ha avuto il potere di zittire la Germania intera nella semifinale del Mondiale vinto dall'Italia nel 2006 (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altre testate
Insieme hanno fatto urlare milioni di italiani. Una, due, tre, quattro volte. Hanno rappresentato due metà del calcio italiano: il potere del nord, il cuore di Roma. Quasi due partiti, perché se si tifava per uno l'altro era quasi un rivale. (ForzaRoma.info)
Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del suo futuro. (Juvenews.eu)
Sono passati diciotto anni dal 2006. In termini calcistici, quell'estate non è solo gioia per il Mondiale vinto, ma anche stupore, rabbia, e sì, anche soddisfazione per molti, per la retrocessione della Juventus in Serie B. (Goal Italia)
Nella Juventus del futuro, potrebbe esserci anche Alessandro Del Piero: l’ex numero dieci fa un annuncio importante e lancia un messaggio al club (CalcioMercato.it)
In occasione dei suoi 50 anni, Federico Buffa e Federico Ferri hanno intervistato il campione Alex Del Piero: un viaggio unico, dal sogno del numero 10 ai trionfi con cui ha scritto la storia alla Juv (TUTTO mercato WEB)
"Io credo che una persona, o più di una persona nell'entourage di una società che abbia partecipato alla storia del club debba esserci e debba ricoprire mansioni - ha detto Alex -. Nel corso di "Federico Buffa Talks", l'ex numero dieci ha infatti ribadito il suo grande legame con l'ambiente bianconero lanciando anche un "messaggio" alla Vecchia Signora. (Sport Mediaset)