Occhiuto operato al cuore, notte tranquilla per il presidente: il bollettino

Prosegue il decorso post-operatorio per il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto operato ieri a Catanzaro Il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto in buone condizioni Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha trascorso una notte tranquilla. Il governatore ha riposato e questa mattina è sveglio e vigile. I medici confermano che tutti i parametri vitali sono nella norma, ma per la giornata odierna sono stati programmati una serie di controlli medici per monitorare la corretta funzionalità cardiaca. (CityNow)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, vicesegretario nazionale di Forza Italia, è stato dimesso dal reparto di cardiochirurgia dell'Azienda ospedaliero-universitaria "Renato Dulbecco" di Catanzaro (l'Adige)

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, sui social comunica la sua prossima assenza dovuta ad un problema al cuore: “Sto andando ad operarmi” Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Una settimana fa era stato ricoverato a Catanzaro a seguito di una diagnosi di severa insufficienza mitralica e sottoposto ad un intervento cardiochirurgico, eseguito dall’equipe dal primario del reparto di cardiochirurgia, Pasquale Mastroroberto, congiuntamente a Daniele Maselli, esperto in chirurgia endoscopica e in servizio alla clinica Mediterranea di Napoli. (LaC news24)

Occhiuto dimesso dall’ospedale, iniziata la riabilitazione

Però a Occhiuto, secondo il sindacato Usb sarebbe stato riservato un trattamento «privilegiato». Ora dovrà affrontare la riabilitazione prima di tornare a svolgere appieno le sue mansioni da governatore. (LaC news24)

Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una foto che lo ritrae con una specialità prenatalizia tipica del cosentino, a testimonianza della ripresa fisica dopo l'intervento al cuore effettuato nei giorni scorsi al Campus ospedaliero universitario Dulbecco a Catanzaro (Il Lametino)

Il governatore era stato sottoposto lo stesso giorno del ricovero, mercoledì scorso, ad un intervento dopo che, in seguito ad alcuni accertamenti clinici di cui lui stesso aveva dato notizia in un post sui social, gli era stata diagnosticata una severa insufficienza mitralica, legata ad un prolasso della stessa valvola cardiaca. (CityNow)