Meteorologo si commuove in diretta durante l’aggiornamento sull’uragano Milton

Approfondimenti:
Migranti

Il meteorologo americano John Morales non è riuscito a nascondere l'emozione durante gli aggiornamenti in diretta tv sull'uragano Milton, attualmente presente nel Golfo del Messico. L'uragano ha raggiunto la categoria cinque, con venti che arrivano fino a 281 km/h. Secondo le previsioni del Centro Nazionale per gli Uragani degli Stati Uniti, l'uragano Milton dovrebbe raggiungere la Florida nella notte di mercoledì o nelle prime ore di giovedì. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Lo Stato della Florida corre ai ripari prima che Milton tocchi terra, domani a Tampa, città di 400mila abitanti: il governatore Ron De Santis ha fatto sapere che 100.000 galloni di benzina sono già partiti per la Florida, mentre altri 1,2 milioni di galloni di benzina e diesel sono in viaggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Già colpita dal passaggio distruttivo di Helene dieci giorni fa, «l'intera penisola della Florida è sotto una forma di sorveglianza o di allerta», ha avvertito martedì il governatore dello Stato, Ron DeSantis. (ilgazzettino.it)

In queste ore nello stato della Florida, dove normalmente si tengono le puntate di NXT, è stato indetto un ordine di evacuazione rivolto a più di un milione di abitanti a causa dell’imminente uragano Milton, che dovrebbe toccare lo stato in un non precisato punto tra le 17 e le 21 di mercoledì sera. (Zona Wrestling)

Meteorologo si commuove in diretta parlando dell’uragano Milton. “Una cosa orribile”

Milton è attualmente un uragano di categoria 4 con venti massimi sostenuti di 250km/h. Secondo le previsioni, potrebbe indebolirsi prima dell’impatto con la terraferma in Florida, ma l’ampliamento delle sue dimensioni, fino al doppio, potrebbe causare distruzione e disagi su un’area ancora più vasta. (MeteoWeb)

L’allerta è elevatissima: le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare e il presidente Joe Biden ha deciso di posticipare il suo viaggio in Germania e in Angola per monitorare gli sviluppi. (Il Sole 24 ORE)

“Mi dispiace, è una cosa orribile”, ha detto il meteorologo, prima di continuare a sciorinare di dati riguardanti Milton. – John Morales, meteorologo della Florida, si è commosso in diretta televisiva sul canale WTVJ mentre forniva un aggiornamento sull’intensificarsi dell’uragano Milton sul Golfo del Messico (QUOTIDIANO NAZIONALE)