AMD batte Intel con il supercomputer più veloce al mondo: 1,742 exaflop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'AMD-powered El Capitan è diventato il supercomputer più veloce al mondo, raggiungendo 1,742 exaflop di potenza di calcolo secondo la nuova classifica Top500 pubblicata oggi. Il sistema, installato presso il Lawrence Livermore National Laboratory (LLNL), ha superato il precedente leader Frontier, anch'esso basato su tecnologia AMD. El Capitan rappresenta un balzo in avanti nelle prestazioni dei supercomputer, superando del 45% il secondo classificato. (Tom's Hardware Italia)
Su altre testate
La 64esima edizione della TOP500 decreta El Capitan, con 1,742 exaflops, come il supercomputer più potente al mondo. (IlSoftware.it)
Si chiama El Capitan, cioè il capitano, ed è il più intelligente di tutti. Grazie alle sue caratteristiche tecniche è già arrivato al primo posto nella lista dei supercomputer più potenti al mondo.Non è una semplice dimostrazione di forza. (Corriere della Sera)
El Capitan, il supercomputer ospitato al Lawrence Livermore National Laboratory, in California, si è appena aggiudicato il primo posto della 64esima edizione della Top500, la classifica dei computer più potenti del mondo. (WIRED Italia)