Coreografia offensiva contro la Juve, arriva anche l'ammenda a 12 tifosi della Fiorentina

Coreografia offensiva contro la Juve, arriva anche l'ammenda a 12 tifosi della Fiorentina

In casa Fiorentina, dopo l'ammenda di 50mila euro con annessa diffida che il giudice sportivo ha assegnato alla società a causa della coreografia e i cori in occasione della sfida alla Juventus, sono arrivate anche le multe per i singoli tifosi. Dodici sostenitori gigliati, infatti, sono stati raggiunti dalle contestazioni per violazioni al regolamento d'uso del Franchi, a undici dei quali per "non aver occupato il posto assegnato, evidenziato sul titolo di accesso, essendo invece rimasti in piedi durante il corso dell’incontro, sulla balaustra metallica all’interno del settore Ferrovia”. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre testate

L'ATF ha messo in vendita il poster a tiratura limitata della coreografia esibita dalla curva Fiesole contro la Juventus domenica scorsa prima del match terminato per 3-0 in favore della Fiorentina. Il poster avrà un costo di acquisto pari a 10 euro e il ricavato servirà per finanziare le multe prese dai tifosi che hanno partecipato alla coreografia. (Labaro Viola)

Dodici tifosi viola multati. A loro sono state contestate le violazioni al regolamento d’uso dello stadio Franchi di Firenze. (Corriere Fiorentino)

GETTY (ilBianconero)

Fiorentina-Juventus non è finita, ricorso UFFICIALE
Fiorentina-Juventus non è finita, ricorso UFFICIALE

La contestata coreografia prima di Fiorentina-Juventus che è costata ai Viola una multa da 50mila euro comminata dal Giudice Sportivo (Eurosport IT)

A chi non è capitato, per esempio, di portare il proprio figlio per la prima volta allo stadio e trovarsi a dover rispondere a domande imbarazzanti? “Papà, perché quel signore sta urlando 'devi morire' a quel giocatore a terra infortunato?” La risposta può essere un po' imbarazzante: “Beh, Giacomino, non è che lo vuole davvero morto. (Viola News)

Nel mirino del giudice sportivo sono finiti anche alcuni cori offensivi e il lancio di tre fumogeni: circostanze che hanno portato alla pesante ammenda. Fiorentina-Juventus non è ancora finita, almeno per la giustizia sportiva. (CalcioMercato.it)