Tesei e Agabiti, il giudice archivia l'indagine per abuso d'ufficio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attiva la lettura vocale Il gip di Perugia ha accolto la richiesta di archiviazione della Procura di Perugia per la posizione della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e dell'assessore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’appuntamento di Anagni ha visto la partecipazione di numerosi amministratori locali, associazioni di categoria, residenti, enti formativi e del terzo settore ai quali è stata data l’opportunità di offrire il proprio contributo in termini di idee e suggerimenti per costruire insieme con l’assessorato una proposta turistica competitiva e capace di valorizzare al meglio il territorio della provincia di Frosinone. (Frosinone News)
L’inchiesta era sull’utilizzo di fondi per la filiera del tartufo e aveva coinvolto i piani alti della Regione. Ma oggi la procura di Perugia ha chiesto l’archiviazione per la presidente Donatella Tesei, e per l’assessore regionale alla programmazione europea al bilancio e al turismo, Paola Agabiti; entrambe erano indagate, e i magistrati ipotizzavano il reato di abuso d’ufficio. (Il Fatto Quotidiano)
È stata già archiviata dal gip di Perugia l'indagine per abuso d'ufficio a carico della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei (ricandidata alle prossime regionali con il centrodestra) e dell'assessora al Bilancio Paola Agabiti. (Sky Tg24 )
L'abuso d'ufficio non è più un reato dall'agosto del 2024 e la contestata decisione del governo Meloni ha già fermato diversi processi, compreso quello che vedeva coinvolta la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che era indagata insieme all'assessora al Bilancio, Paola Agabiti. (Today.it)