Esami e visite gratis in ospedale per la Giornata mondiale del diabete
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esami e visite gratis in ospedale per la Giornata mondiale del diabete Giovedì 14 novembre apertura gratuita, ma esclusivamente su prenotazione, dei servizi. All’interno degli ambulatori della Diabetologia il personale accoglierà i pazienti effettuando visite specialistiche, controlli della glicemia sul sangue capillare, esami del fondo oculare per lo screening della retinopatia diabetica e valutazioni del rischio di contrarre diabete. (QuiLivorno.it)
Su altre testate
Giornata Mondiale del Diabete, a Cerveteri una giornata di informazione e di movimento alla Necropoli - Nel mondo ne sono affette oltre 530 milioni di persone, numero destinato ad aumentare a 640... (Virgilio)
I dati ISTAT, infatti, ci aggiornano che i numeri del diabete tipo 2 sono sempre più in aumento, indice che bisogna sensibilizzare ancora tanto la popolazione ad un corretto stile di vita”. È quanto comunica, in una nota, la dottoressa Raffaella Fiorentino. (Il Lametino)
Norbello In vista della Giornata mondiale del diabete, che si celebrerà giovedì 14 novembre, la comunità di Norbello ha ospitato domenica scorsa l’iniziativa "Insieme per la prevenzione", organizzata dall’amministrazione comunale e dalla sezione sarda dell'Aniad, l’Associazione nazionale italiana atleti diabetici, col fondamentale supporto della Struttura complessa di Diabetologia della Asl 5 di Oristano, diretta dalla dottoressa Concetta Clausi. (LinkOristano)
Vito Fanelli, farmacista, anima dell'associazione locale. L'Associazione diabetici Giovinazzo organizza per domenica prossima, 10 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, uno screening gratuito e completo della popolazione per le patologie legate a questa malattia e ad altre. (GiovinazzoViva)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, un appuntamento internazionale volto a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della gestione di questa malattia. (ilmessaggero.it)