Coppa Davis 2024, autostrada per la Spagna sino alla finale? Tabellone agevolato dall’assenza di Zverev

La stagione tennistica volge al termine e a rimanere in agenda sono le Finali di Coppa Davis a Malaga (19-24 novembre). Sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ si assegnerà l’ambita Insalatiera e tra le migliori otto squadre del mondo, qualificate alla Final Eight, ci sarà anche la Spagna, oltre all’Italia di Filippo Volandri che ambisce a confermarsi campione dopo il trionfo del 2023. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Per me, Seb e Tommy sarà il primo quarto di finale, non so se sia lo stesso anche per i nostri doppisti, ma di certo è un bel modo per chiudere la stagione - ha preso la parola nella conferenza stampa collettiva tenutasi preso il Martin Carpena, Francisco Cerundolo - Ci teniamo a finire alla grande e a giocare il nostro tennis migliore per provare ad andare avanti nel tabellone". (SuperTennis)

Nella conferenza stampa di presentazione, Rafa è stato cauto ("Non so ancora se giocherò"). Un compito non facile considerando la carriera leggendaria e le condizioni precarie del maiorchino. (Eurosport IT)

I quarti di finale contro l’Argentina al via giovedì Neanche il tempo di gustarsi a pieno la grande vittoria alle ATP Finals, davanti al suo pubblico, e per Jannik Sinner è già tempo di tornare in campo. (Sportal)

Coppa Davis, Berrettini convocato per le Finals con Sinner, Musetti, Bolelli e Vavassori

Un anno dopo lo storico trionfo a distanza di 47 anni dall'ultima volta, l'Italia torna al "Martin Carpena" per difendere del titolo in Coppa Davis. Gli azzurri di Filippo Volandri scenderanno in campo giovedì contro l'Argentina. (ilmessaggero.it)

Non c’è tempo per festeggiare la straordinaria stagione di Jannik Sinner, culminata con il trionfo alle Atp Finals, perché l’Italia del tennis ha bisogno ancora di lui. A Malaga, Sinner guiderà la squadra di Filippo Volandri nella sfida contro l’Argentina, primo passo verso la difesa del titolo di Coppa Davis conquistato lo scorso anno. (MOW)

A poche ore dalla finale delle Nitto Atp Finals, sono arrivate le convocazioni ufficiali per le altre finali di un novembre infuocato, quelle di Coppa Davis. (Corriere della Sera)