Nessuna intesa per il trattato globale sulla plastica
Non è bastata una settimana di negoziati intensi e in gran parte a porte chiuse per arrivare a un accordo internazionale per un trattato vincolante volto a ridurre l'inquinamento da materie plastiche. Il quinto incontro del Comitato negoziale intergovernativo (INC-5) tenutosi nei giorni scorsi a Busan, in Corea del Sud, ha portato solo a generiche dichiarazioni d'intenti e al rinvio a un prossimo incontro (INC-5.2) che si terrà l'anno prossimo. (Polimerica.it)
La notizia riportata su altre testate
La quinta sessione del Comitato negoziale intergovernativo per sviluppare uno strumento internazionale giuridicamente vincolante sull’inquinamento da plastica, incluso nell’ambiente marino (Inc-5), si è aperta il 25 novembre e si concluderà il 1 dicembre a Busan, Corea del sud. (LifeGate)
È in corso in questi giorni a Busan, in Corea del Sud, la fase finale dei negoziati, iniziati due anni fa, per un trattato globale che ponga fine all’inquinamento da plastica. Per il Wwf si tratta di «un’opportunità storica per dimostrare come possiamo risolvere insieme i problemi ambientali mondiali». (Vita)