Anche AGM-154 JSOW nel nuovo pacchetto di aiuti militari statunitensi alla Ucraina

Altri dettagli:
Ucraina

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD) ha annunciato un ulteriore supporto di assistenza alla sicurezza per garantire che l’Ucraina abbia gli strumenti necessari per prevalere nella sua lotta contro l’aggressione russa. Ciò include l’autorizzazione di un pacchetto di Presidential Drawdown Authority (PDA), che ha un valore stimato di 375 milioni di dollari, per fornire all’Ucraina capacità aggiuntive per soddisfare le sue esigenze più urgenti, tra cui: armi aria-terra; munizioni per sistemi missilistici e artiglieria; veicoli blindati; e armi anticarro. (Ares Osservatorio Difesa)

La notizia riportata su altre testate

Un modello di bombe plananti (repertorio)Missing Credit Le super bombe, lunghe 410 centimetri, hanno un'apertura alare totale di 270 centimetri e pesano 450 chili. – Nuova micidiale arma nella disponibilità di Zelensky. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ribadito il pieno sostegno a Kiev, annunciando l'invio di nuovi aiuti militari per un valore di 7,9 miliardi di dollari. Tuttavia, non è stato ancora autorizzato l'uso dei missili Atacms per colpire obiettivi sul territorio nemico. (Tiscali Notizie)

"Per essere onesta le devo dire Mr president che c'è chi nel mio Paese che vorrebbe costringere l'Ucraina a cedere gran parte del suo territorio sovrano, che chiede che accetti la neutralità e rinunci a relazioni di sicurezza con altri Paesi", dice Harris sottolineando che "sono le stesse proposte di Vladimir Putin". (Adnkronos)

Biden, altri soldi e armi a Zelensky, ma da Washington non arriva il via libera a colpire in territorio russo. Oggi l’incontro con Trump

Kiev riceverà dagli Usa una nuova fornitura di super-bombe , a medio e lungo raggio, note come JSOW (Joint StandOff Weapon). Queste possono essere utilizzate dagli F-16 in dotazione all’Ucraina. (Gazzetta del Sud)

Washington, 26 set. - Il presidente americano Joe Biden ha ricevuto alla Casa Bianca l'omologo ucraino, Volodymyr Zelensky, a cui ha ribadito il sostegno Usa: "Vorrei essere chiaro: la Russia non prevarrà in guerra. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente ha ringraziato il leader ucraino per il "piano per la vittoria" che gli ha presentato, ed ha assicurato che "gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in fut… (la Repubblica)