Manovra 2025, l'approvazione in diretta | Seduta sospesa alla Camera per l'assenza dei ministri. Giorgetti arriva, poi lascia l'Aula: nuove proteste

«Una manovra prudente con l'obiettivo della tenuta dei conti pubblici, ma che condanna il Paese alla non crescita e al forte rischio di decrescita, come hanno detto tutti i più autorevoli soggetti ascoltati in Commissione». Così Elena Bonetti, vicepresidente di Azione e capogruppo in commissione Bilancio alla Camera, intervenendo in Aula come relatrice di minoranza. «Obiettivamente non siamo soddisfatti» della legge di bilancio «perché c'è ancora molto lavoro da fare però è una manovra che va nella giusta direzione: sostegno alle imprese e sostegno ai cittadini, quindi soprattutto al ceto medio e a chi ha più bisogno». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro ai Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, ponendo la fiducia sulla manovra, si è scusato personalmente e a nome del governo "per il ritardo con cui stamane sono iniziati i lavori" parlamentari. (Tiscali Notizie)

Rush finale alla Camera sulla manovra 2025. La conferenza dei capigruppo ha tracciato il percorso per il via libera di Montecitorio che arriverà venerdì in tarda serata (al Senato, appuntamento a dopo Natale). (Adnkronos)

La protesta delle opposizioni è stata immediata: "Presidente, dopo l'alba degli emendamenti viventi, il Governo si finge morto e non si presenta per la discussione generale della legge di bilancio? Ma lei si rende conto della gravità istituzionale?” ha attaccato Marco Grimaldi di Avs. (Italia Oggi)

Legge di bilancio alla Camera, il Governo è assente. Ira delle opposizioni, poi arriva Giorgetti

Nell’attesa dell’approdo in Aula del testo, così come modificato dalla Commissione Bilancio, risulta utile riassumere le principali proposte emendative dei Relatori e del Governo nelle sedute dal 12 dicembre al 14 dicembre 2024. (Eutekne.info)

Si avvia a conclusione il complesso iter parlamentare che condurrà, entro la fine dell’anno, all’approvazione della legge di bilancio per il 2025. La commissione Bilancio della Camera, nella giornata del 17 dicembre 2024, ha terminato l’esame del disegno di legge di Bilancio 2025 approvando diversi emendamenti e conferendo dunque mandato ai relatori. (LavoroSi)

La conferenza dei capigruppo ha tracciato il percorso per il via libera di Montecitorio che arriverà venerdì in tarda serata (al Senato,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)