Totò Schillaci e le sue “Notti magiche”: i gol a Italia ’90 che fecero sognare tutto il Paese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Io Donna INTERNO

Appena un mese, vissuto però da leggenda. È morto a 59 anni Totò Schillaci. Le "Notti magiche" del Mondiale di Italia '90, accompagnate dalla colonna sonora di Un'estate italiana, furono segnate dalle sue gesta incredibili. Capocannoniere del torneo con sei gol in sette partite, Schillaci divenne il simbolo di (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Schillaci a Back to School: la sorpresa dei bambini Il Bologna in Champions (Sport Mediaset)

Il concerto proporrà liriche di alcune delle donne compositrici più importanti degli ultimi due secoli quali Clara Schumann e Gilda Ruta, un omaggio a stili compositivi diversi influenzati anche dalle appartenenze geografiche delle due compositrici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Per chi volesse dare l’ultimo saluto a Totò oggi e domani allo stadio sarà allestita la camera ardente», aggiunge. Così sui social la famiglia di Totò Schillaci. (Giornale di Sicilia)

Arrivano al Renzo Barbera, lo stadio del Palermo, in 500, ben prima dell’orario di apertura della camera ardente: non sono solo palermitani, ma appassionati della storia calcistica di Totò Schillaci, desiderosi di rendergli omaggio nel giorno della sua scomparsa. (Giornale di Sicilia)

Le gesta di Totò, capocannoniere del torneo, sono rimaste impresse anche nella memoria dei tifosi delle Nazionali punite dall’attaccante. (Adnkronos) – Totò Schillaci nei Mondiali di Italia ’90 ha conquistato il cuore di un paese intero con i suoi gol. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Durante tutto il periodo della malattia, Barbara è stata costantemente al suo fianco, supportandolo sia fisicamente sia emotivamente, fino alla fine. Ex modella, Barbara Lombardo, classe 1975, è stata la compagna di vita di Salvatore Totò Schillaci nel momento più difficile dell’ex bomber, che ha fatto sognare l’Italia durante le Notti Magiche del 1990. (QUOTIDIANO NAZIONALE)