Manovra: Orsini, 'serve coraggio sull'Ires premiale'

Manovra: Orsini, 'serve coraggio sull'Ires premiale'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

"Occorre più coraggio sull'Ires premiale" anche perchè "il 2025 sarà un anno molto difficile per la nostra economia". E' quanto afferma il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini in una nota. "Occorre una misura concreta che sia anche un'iniezione di fiducia per spingere gli investimenti delle nostre imprese e attrarre quelli esteri - afferma - Questo per rispondere alle frenate che si vedono all'orizzonte dell'economia italiana e per dimostrare che il Paese crede nella sua industria. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Oggi siamo scesi al 18,1%. Morti e feriti allora rimasero sul terreno, sul mercato sopravvissero le aziende in grado di reggere la competizione internazionale. (Corriere della Sera)

Conflavoro, Capobianco: "Ires premiale importante per PMI, speranza per riduzione pressione fiscale"

"Il taglio dell'Ires derivante dall'introduzione di una Ires "premiale" a favore delle aziende che investono in occupazione, è una notizia che sta allettando le nostre imprese e ci dà una speranza che, questo governo, possa mettere al centro della propria agenda una misuraimportante per poter ridurre la pressione fiscale, che oggi opprime sempre di più la piccola e media impresa". (LA STAMPA Finanza)