Il Gladiatore II, colpo di scena sul sequel! E riguarda l’unico e solo Massimo Decimo Meridio

Mentre Il Gladiatore II continua a restare in testa al botteghino italiano, superando anche l’esordio di Wicked, arrivano novità per quanto riguarda i retroscena del sequel diretto sempre da Ridley Scott. E la più clamorosa riguarda proprio l’ex gladiatore protagonista del film cult del 2000, quel Massimo Decimo Meridio interpretato da Russell Crowe. A riportarlo è lo stesso Ridley Scott, che in una recente intervista a People ha rivelato che in realtà l’attore era intenzionato a tornare nell’arena! Come sappiamo, nel Gladiatore II il nome di Massimo viene più volte citato, anche perché padre del personaggio interpretato da Paul Mescal, ma non c’è stato modo di includere un cameo del diretto interessato, che era e resta più che morto alla fine degli eventi del primo film. (Best Movie)

Su altre testate

Massimo Decimo Meridio alla fine morì e, quindi, è normale che il grande Russel sia dovuto uscire di scena. E poco opportune appaiono le numerose critiche a questo film in quanto non all’altezza del precedente. (MYmovies.it)

Il ragazzo dai pantaloni rosa tiene egregiamente la seconda posizione. (ComingSoon.it)

L'Inter oggi affronterà il Lipsia in Champions League per conquistare la vetta della classifica generale. Tuttavia non mancano le voci di mercato ma a queste voci di calciomercato se ne aggiungono (Spazio Inter)

Il Gladiatore 2: tutto ciò che Ridley Scott ha detto sul sequel

merito dello spettacolo a tinte forti fornito da un cast di altissimo livello, capitanato da Paul Mescal, e dallo stile di Scott che non ama le mezze misure. Il pubblico italiano premia Il Gladiatore 2, che continua ad accumulare incassi raccogliendo altri 2,1 milioni che portano il film a sfiorare i 7 milioni di euro (dati Cinetel) e le 874.000 presenze. (Movieplayer)

Se il divario tra il 2023 e il 2024, fin qui, si acuisce - 412.867.618 euro dal 1° gennaio al 24 novembre 2024 rispetto ai 429.234.884 euro incassati l’anno scorso nell’analogo periodo – la notizia positiva è l’exploit de Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri, che si avvia a diventare il primo incasso italiano dell’anno: con 1.571.797 euro e una media di 2.807 nel weekend, arriva a 5.405.083 euro nella classifica Cinetel, puntando Un mondo a parte di Riccardo Milani (primatista tricolore con 7.371.870 euro) e Parthenope di Paolo Sorrentino (7.311.808 euro, nona posizione nel weekend). (cinematografo.it)

Ridley Scott ha già un piano per Il Gladiatore 3 e non ha lesinato accenni al riguardo. Il visionario regista ha promosso il suo nuovo sequel di film d'azione, che dovrebbe raggiungere un weekend di apertura di 60 milioni di dollari al botteghino. (Movieplayer)