Chiara Valerio o Chiara Ferragni? Perché le scuse dopo il caso di Leonardo Caffo a Più libri più liberi sono un altro "errore di comunicazione". E sui centri antiviolenza e il biglietto d'ingresso...
Le scuse di Chiara Valerio e di “Più libri più liberi” per il "Caffogate" (avevano invitato alla fiera, dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, Leonardo Caffo, sotto processo per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna), dopo giorni di supercazzole, sono infine arrivate, dimostrando innanzitutto che i vertici della fiera della piccola e media editoria non sanno scrivere e che, come l’altra Chiara (Ferragni), fanno errori di comunicazione. (MOW)
Ne parlano anche altri giornali
Leonardo Caffo non parteciperà a Più libri più liberi (Plpl), la fiera dell’editoria indipendente che ogni anno si tiene a Roma e che, per questa stagione, era stata affidata alla scrittrice Chiara Valerio (finalista Premio Strega). (MOW)
– "Non verrò a Più Libri Più Liberi”. Queste le parole al centro della prima slide del post di Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, pubblicato ieri sera su Instagram. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Scoop! Chiara Valerio ha invitato Morgan a presentare, durante il festival “Più libri più liberi”, diretto dalla scrittrice-editrice, il libro di Leonardo Caffo sull’anarchia dal titolo: “Anarchia, il ritorno del pensiero selvaggio”. (MOW)
Dopo la rinuncia a tenere un incontro (previsto per il 7 dicembre) da parte del filosofo Leonardo Caffo (il 10 dicembre la sentenza del processo per maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti dell’ex compagna) a seguito delle proteste, le polemiche legate all’edizione 2024 di Più libri più liberi continuano. (Il Libraio)
Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria in programma dal 4 all’8 dicembre a Roma e diretta da Chiara Valerio, cerca di spe… (la Repubblica)
Dopo giorni di riflessione – e dopo svariati forfait di altri colleghi – Zerocalcare si è deciso, nonostante «emozioni contrastanti e dubbi infiniti»: sarà presente alla fiera «Più Libri Più Liberi» allo stand della casa editrice Bao Publishing per i firmacopie, ma non parteciperà all’incontro con Chiara Valerio, curatrice della manif… (La Stampa)