Genoa: oggi ripresa a Pegli, tornano i nazionali. Vasquez vince la Nations League
Vasquez vince la CONCACAF Nations League col suo Messico Messico e nuvole, cantava Enzo Jannacci sulla melodia composta da Paolo Conte nel 1970. E così, nella nuvolosa (e piovosa) notte fra domenica e lunedì, il difensore messicano del Genoa Johan Vasquez ha conquistato con la sua nazionale la CONCACAF Nations League, equivalente della competizione europea, ma per le squadre provenienti dal Nord-Centro-Sud America (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altre testate
"E' la più bella sensazione essere campione, mi sento benissimo". Così Santiago Gimenez, attaccante del Milan, ha parlato a Golazo America dopo la vittoria del Messico contro il Panama. La Nazionale ha vinto la Concacaf Nations League grazie alla doppietta di Raul Jimenez. (Pianeta Milan)
Nella notte italiana si sono giocate le due finali della CONCACAF Nations League. In quella per il 3°/4° posto, gli Stati Uniti di Christian Pulisic e Yunus Musah hanno perso 2-1 contro il Canada: l'attaccante è rimasto in campo per 69 minuti prima di essere sostituito da Tessmann, mentre il centrocampista è subentrato al 69' al posto di McKennie. (Milan News)
Problema fisico o semplice stanchezza per Gimenez? Il messicano zoppica mentre raggiunge lo spogliatoio. Ecco cosa scrivono in Messico (Milan News)
Giménez ha giocato titolare, uscendo, poi, soltanto nei minuti di recupero del match (96'). Male, invece, gli Stati Uniti d'America del Commissario Tecnico Mauricio Pochettino e dei giocatori rossoneri Christian Pulisic e Yunus Musah. (Pianeta Milan)
Vasquez è ormai un titolare inamovibile nella difesa messicana e la gara del SoFi Stadium di Inglewood non ha fatto eccezione. Vittoria del Messico per 2-1 grazie alla doppietta di Jimenez, centravanti del Fulham. (Buon Calcio a Tutti)
Il Messico di Santiago Gimenez vince la Concacaf Nations League (Milan News)