Romamania: alla fine vince sempre Ranieri, il derby è la sua specialità. E Pellegrini ha preso l’ultimo treno

Redazione Calciomercato Alla fine ha avuto ragione lui. Ancora una volta. Lo aveva detto prima del derby, lo ha confermato il verdetto del campo: “È una partita dove non contano i pronostici”.Detto fatto, Claudio Ranieri regala a se stesso il quinto derby vinto su cinque da allenatore della Roma e ai suoi tifosi la prima vera soddisfazione nel contesto di una stagione fin qui assolutamente amara per una piazza che a inizio campionato nutriva ben altre velleità. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Esordio nel derby amaro per Marco Baroni. La sua Lazio viene sconfitta 2-0 dalla Roma in un match dove gli uomini di Ranieri hanno messo subito le cose in chiaro fin dalle prime battute. (TUTTO mercato WEB)

I giallorossi hanno chiuso la pratica in 18 minuti e nel corso della partita sono stati in grado di gestire il doppio vantaggio rischiando soltanto in un paio di occasioni. La Roma vince 2-0 il Derby della Capitale grazie alle reti di Pellegrini e Saelemaekers e inaugura il 2025 con un successo fondamentale. (LAROMA24)

Foto Romanews.eu (RomaNews)

IL PUNTO DEL LUNEDÌ - SORRENTINO: "Ranieri ha sbranato l'esordiente Baroni" - ZAZZARONI: "Pellegrini? Il derby come reset personale"

Ivan Zazzaroni del Corriere dello Sport, invece, si sofferma su Lorenzo Pellegrini: "Uscendo dal campo tra gli applausi, ha indicato lo stemma della Roma per affermare la volontà di restare. "La partita conferma che questa squadra, seppur con dei limiti nella rosa, era costruita con valori sufficienti per lottare per un posto in Europa" , afferma Andrea Di Caro sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. (LAROMA24)

ROMA Ci sono giubilei diversi, declinabili in tempi e misure. Così ieri, dopo che Papa Francesco aveva aperto l'ultima Porta Santa per indicare la strada del paradiso, Claudio Ranieri, pontefice infinito della diocesi laica di Trigoria, ha deciso che il periodo di penitenza era terminato e Lorenzo Pellegrini poteva lasciare i sommersi per tornare tra i salvati. (ilmessaggero.it)

Nel particolare, i giallorossi hanno staccato i biancocelesti di ben 19 successi nelle stracittadine (divario che potrebbe essere ben più ampio se i nostri avversari non avessero militato per ben 11 stagioni nella serie cadetta) ma il dato sui derby in casa romanista è ancora più significativo. (Il Romanista)