Bucchioni: "Questa è la formazione che dà maggiori garanzie. La Fiorentina ha trovato solidità in difesa"
Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare le scelte di formazione del tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino. Queste le sue parole: “L’unico punto interrogativo era Kean perchè è dalla partita con il Milan che Palladino ha trovato la migliore formazione. Quando ha trovato l’identità mettendo il centrocampista in più e con questo gioco questa è la formazione base. (Labaro Viola)
La notizia riportata su altri media
Dopo il turnover di giovedì in Conference League contro il San Gallo, il tecnico campano sembra pronto a rilanciare i suoi uomini di fiducia, quegli stessi che dalla gara contro il Milan in poi hanno consolidato il loro posto in squadra. (Firenze Viola)
Dopo l'infortunio, Kean ha seguito un intenso programma di recupero, inclusi trattamenti e terapie, e ha partecipato alla trasferta di San Gallo, continuando ad allenarsi nonostante fosse solo spettatore della gara di Conference League. (Viola News)
La decisione più attesa riguardava Moise Kean, l'attaccante era in dubbio per un un trauma distorsivo alla caviglia sinistra che già lo aveva costretto al forfait in Conference League. La Fiorentina ha ufficializzato la lista dei convocati per la sfida di questa sera contro la Roma. (SOS Fanta)
Come scrive il Corriere Fiorentino, l'attaccante si sottoporrà all'ultimo provino stamattina per testare la caviglia, contusa a Lecce anche se in modo non grave. Fiato sospeso dunque, con Kouame che sarebbe l'inevitabile alternativa, nonché unica eccezione (con Beltran) all'assetto-base trovato dal tecnico in questi primi due mesi di stagione. (fiorentinanews.com)
SPALLETTI KEAN RETEGUI – Italia all’attacco, a caccia di nuove certezze in un reparto avanzato nel quale la qualità è sicuramente ridotta, dal punto di vista tecnico, rispetto al passato. Eppure, diversi motivi per sorridere e per guardare con molta fiducia sia al presente, che al futuro, Spalletti potrà trovarne diversi. (Europa Calcio)
L’attaccante, infortunatosi a Lecce, infatti, aveva già giocato per circa 20 minuti con la caviglia malconcia già nel match in Salento, un indizio che fa ben sperare. (Firenze Viola)