Contributo per il Superbonus 2024, invio domande fino al 31 ottobre

Il 31 ottobre è l’ultimo giorno utile per richiedere il contributo a fondo perduto previsto a favore dei contribuenti a basso reddito in relazione alle spese per interventi edilizi detraibili al 70% (articolo 1 del decreto legge n. 212/2023). Si tratta del contributo per le spese che rientrano nel Superbonus, che comprendono efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici. (FiscoOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Superbonus 2024. Canone Rai, salta il taglio da 90 a 70 euro: eventuale proroga con un emendamento, lo scenario Superbonus 2024, il contributo Si tratta del contributo per le spese che rientrano nel Superbonus, che comprendono efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici. (ilmessaggero.it)

Superbonus al capolinea: entro il 31 ottobre, i contribuenti a basso reddito che entro dicembre avevano ultimato il 60% di interventi agevolati possono chiedere il contributo a fondo perduto per la parte di spesa non detraibile. (PMI.it)

L’Agenzia delle Entrate ricorda che il 31 ottobre è la scadenza per richiedere il contributo a fondo perduto destinato ai contribuenti a basso reddito, collegato alle spese per interventi edilizi con detrazione al 70%. (Il Fatto Vesuviano)

Superbonus, il 31 ottobre scade il termine per il contributo a fondo perduto. A chi spetta

E una giornata al cardiopalma sarà chiaramente anche per l'amministrazione fiscale che dovrà smistare tutte le richieste in una sola giornata. (leggo.it)

Superbonus 2024. Ancora pochi giorni per richiedere il contributo a fondo perduto previsto a favore dei contribuenti a basso reddito. (ilgazzettino.it)

Mancano pochi giorni alla scadenza del 31 ottobre 2024, giorno ultimo nel quale si potrà richiedere il contributo a fondo perduto per il Superbonus previsto a favore dei contribuenti a basso reddito. La misura vuole compensare coloro che si sono trovati spiazzati dalla scelta di abbassare al 70% la percentuale di spesa del contributo edilizio (Sky Tg24 )