A2A, presentato bilancio sostenibilità. Silenzio su biometano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è parlato di quanto realizzato negli ultimi anni nell’incontro di questa mattina nel ridotto del teatro Ponchielli, organizzato da A2A come tappa di presentazione nei territori del primo Bilancio di sostenibilità territoriale del sud Lombardia. Futuro del termovalorizzatore, implementazione del teleriscaldamento, eventuale riproposizione dell’impianto di biometano ai confini con Gerre, sono i temi che negli ultimi mesi hanno infiammato la politica locale dopo le dichiarazioni del sindaco Andrea Virgilio, presente questa mattina all’incontro, ma sono stati trattati solo tangenzialmente nell’ambito di una programmazione che vede A2A impegnata nel continuo efficientamento degli impianti volti al recupero della materia. (CremonaOggi)
La notizia riportata su altre testate
Mercoledì scorso, in contrada Matarocco a Marsala, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi impianti eolico e fotovoltaico del Gruppo A2A, un progetto che rappresenta un significativo passo avanti per la transizione energetica in Sicilia. (Tp24)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ultima iniziativa riguarda l’energia rinnovabile, con l’inaugurazione di ieri in contrada Matarocco di un nuovo impianto eolico. Marsala si conferma città sempre più green con una serie di iniziative e progetti incentivati dall’Amministrazione Grillo. (La Tr3 )
Mercoledì, i n contrada Matarocco a Marsala, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi impianti eolico e fotovoltaico del Gruppo A2A, un progetto che rappresenta un... (Virgilio)
PALERMO – Sono stati inaugurati ieri mattina da A2A il nuovo impianto eolico di Matarocco e quello fotovoltaico di Mazara del Vallo, alla presenza dell’amministratore delegato di A2A Renato Mazzoncini, del sindaco di Marsala Massimo Grillo, dell’assessore all’Ambiente del Comune di Mazara del Vallo Giampaolo Caruso e del direttore generale di Legambiente, Giorgio Zampetti. (Quotidiano di Sicilia)
PALERMO (ITALPRESS) - “Gli investimenti sono sicuramente il dato più impressionante del bilancio di sostenibilità 2023, con una crescita del 264% rispetto al 2022: siamo arrivati a 54 milioni di euro, a conferma del nostro impegno in Sicilia”. (Il Sole 24 ORE)